Mercato S.Severino: aperta la nuova postazione dell’Associazione “La Solidarietà”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
associazione_di_volontariato_la_solidarietaL’associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano espande il proprio raggio d’azione sul territorio della Valle dell’Irno. E’ stata infatti avviata l’attivita’ di emergenza nella nuova postazione di primo soccorso presso il centro commerciale “Plaza” di Mercato San Severino. I volontari che operano al loro interno saranno attivi dalle 8.00 di mattina fino alle 20.00 di sera in tutti i giorni dell’anno, compresi quelli festivi.

Al momento la postazione è dotata di un’ambulanza territoriale di “tipo B”, di un autista e di un soccorritore. A Breve le unità operative verranno incrementate con l’ausilio di un infermiere professionale che affiancherà il personale attualmente operativo.

In questa nuova sede, i cittadini avranno la possibilità di controllare, in maniera del tutto gratuita, i parametri vitali di base come ad esempio la misurazione della pressione arteriosa, il livello di glicemia presente nel sangue e altre analisi basilari per tenere sotto controllo il proprio stato di salute attraverso uno screening valutativo istantaneo.

Chiaramente, i volontari della nuova postazione eseguiranno, in caso di necessità, anche interventi di emergenza e di prima assistenza per il soccorso di pazienti. La dotazione di un’ambulanza presente sul posto consentirà anche l’eventuale trasporto dei pazienti al vicino ospedale di Curteri per proseguire i trattamenti sanitari successivi al primo soccorso.

Inoltre, a partire dal prossimo mese, in alcune domeniche che verranno comunicate a seguito di un’adeguata programmazione, verranno organizzare le cosiddette “giornate della salute”. Uno screening a tema per divulgare utili informazioni sull’evoluzione di malattie che minacciano la salute dell’uomo. In ogni domenica scelta verrà trattato un tema relativo a un particolare tipo di malattia con la possibilità di effettuare visite gratuite mediante l’assistenza di medici specializzati.

“La nostra associazione – dichiara il presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa – dopo più di 20 anni di assistenza sul territorio si sta attrezzando per allargare la propria operatività al servizio dei cittadini. L’apertura della nuova sede nel centro commerciale di Mercato San Severino è solo il primo passo verso un’ espansione sempre maggiore sul territorio. Il nostro motto è quello di diffondere la solidarietà tra la gente fornendo strumenti, uomini e donne competenti e passione nell’aiuto per il prossimo”.

Al proposito si sta organizzando una giornata di sensibilizzazione per l’approfondimento dell’approccio all’ebola, questo virus influenzale che ha creato un allarme sanitario mondiale. Nel corso della giornata verranno fornite informazioni sulle modalità di contagio della malattia, sui sintomi che la contraddistinguono e sulle cure che si stanno mettendo in atto per tentare di arrestarla e sconfiggerla.

 

UFFICIO STAMPA – “LA SOLIDARIETA’”

Info e Contatti: 089.958080 – 089.9566228

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.