Gioi – Un Libro al mese (secondo appuntamento)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Gioi_Cilento_salernoSecondo appuntamento con l’edizione 2014 di “Un Libro al mese”. Domani, 24 ottobre, alle ore 18.30 si presenta il libro “Soldati di Pace” di Vincenzo Rubano. Nell’aula consiliare del Comune di Gioi prenderanno la parola, introdotti dai saluti del sindaco Andrea Salati, gli ormai relatori tradizionali relatori: don Guglielmo Manna e il professore Michele Santangelo. A loro si aggiunge il capitano dei carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania Alessandro Starace.

Il moderatore dell’incontro è Antonio Pesca. Il libro, edito da Guida, che viene presentato in questa seconda serata culturale è un volume attraverso cui“…l’autore vuole far conoscere l’animo di chi si muove nelle trincee e far risaltare i tratti umani delle persone attraverso le narrazioni della vita quotidiana.

Il lettore ha così la viva sensazione di entrare in un teatro di guerra, ben lungi dalle nostre città, con tutti i rischi e le peripezie che soltanto chi vi è stato è in grado di percepire appieno, e ha la possibilità di conoscere che cosa fanno i protagonisti di queste azioni militari”.

La manifestazione, organizzata organizzata dal Comune di Gioi in collaborazione con l’Unione dei Comuni “Valle dell’Alento”, la Parrocchia SS Eustachio e Nicola, la Biblioteca Comunale, il Csa “Buco1996” e che ha come media partener CilentoNews (www.cilentonews.com), è stata aperta dalla presentazione del libro “Le mani della Città”. “Stiamo ottenendo sempre più consensi – ha affermato il sindaco Salati – e i libri in calendario quest’anno dimostrano che pian piano Gioi sta ritornando a essere il centro pulsante della cultura nel Cilento, così come lo è stato per innumerevoli anni con il Premio di saggistica meridionale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.