Lavoro: Monsignor Galantino a Salerno, “Ridare la speranza ai giovani. A Roma fatto originale”

Stampa
sciopero_Lavoro“Dobbiamo dare ai giovani la speranza di recuperare la dignità attraverso il lavoro”. Lo ha detto il segretario della Conferenza episcopale italiana, Nunzio Galantino, parlando con i giornalisti a Salerno a margine del convegno promosso dalla Cei (conferenza episcopale italiana) sul tema “Nella precarietà la speranza” a cui ha preso parte anche il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti. “C’e’ una difficoltà a trovare dei punti di riferimento molto forti”, ha aggiunto mons. Galantino. “C’e’ il falso presupposto che la tutela del lavoro sia responsabile della disoccupazione. Viviamo in un contesto – ha aggiunto Galantino – che ci obbliga a sperimentare la provvisorietà”.

“Quello che sta accadendo a Roma in queste ore è davvero originale: in piazza ci sono persone che hanno contribuito a dare il 42% a Renzi e ora gridano contro Renzi”. Galantino ha poi precisato che la Chiesa “non vuole supplire, non è il nostro ruolo perché questo compito non ci appartiene”. Per il segretario della Cei “le esigenze e i bisogni sono tanti. Occorre un impegno a livello strutturale. Va in questa direzione – si è chiesto ancora il prelato – l’impegno del governo e delle forze sociali?”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.