No alla chiusura del Tribunale Militare di Napoli, le dichiarazioni di Nappi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0

tribunale_militare“L’annuncio della chiusura del Tribunale Militare di Napoli, insieme a quello di Verona, è l’ennesima dimostrazione di come le politiche di spending review spesso vengano adottate senza valutarne gli effetti”. Così l’assessore al Lavoro Severino Nappi, coordinatore della Cabina di Regia per la gestione delle crisi e dei processi di sviluppo. “In questo caso, senza incidere sui costi effettivi, che sono soprattutto di personale e di organizzazione, si immagina di accorpare in una sede unica tutta la giustizia militare italiana. Se lo scopo è quello di favorire il turismo giudiziario, può anche essere la risposta, in caso contrario, stiamo soltanto creando ennesimi disservizi.

Questo Paese si sta ancora leccando le ferite dell’irrazionale taglio degli uffici giudiziari operato lo scorso anno, che nei fatti si è dimostrato antieconomico e fallimentare, ora al danno si aggiunge l’ennesimo schiaffo alla città di Napoli, privata di una istituzione prestigiosa che risale all’unità d’italia. E questo senza voler pensare ai posti di lavoro che andrebbero perduti per tutto l’indotto che ne deriva. Come già avvenuto per l’accorpamento delle sedi di giustizia ordinaria, la Regione Campania è al fianco dei giudici, degli avvocati e di tutti operatori ed utenti, chiedendo una riflessione più ampia al Governo per questa misura inserita nella legge di stabilità”, conclude Nappi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

*

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.