Università Salerno, giornata in onore del Prof. Alfonso Maria Stile. Presenti i procuratori Lembo e Roberti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Procuratore_Roberti__Lembo_20Venerdì 31 ottobre 2014, con inizio alle 9,30, presso il Teatro di Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno, si terrà la “Giornata di Studi in onore del Prof. Avv. Alfonso Maria Stile – Crisi e Riforma del sistema penale”.

L’Avvocato Alfonso Maria Stile è Professore Emerito di diritto penale all’Università “Sapienza” di Roma.

Il simposio giuridico, che gode del patrocinio morale del Ministero della Giustizia, si articolerà in due sessioni: nel corso della mattinata, saranno ripercorse le tappe più significative dell’esperienza accademica, professionale e istituzionale di Alfonso Maria Stile, con le testimonianze di eccellenti esponenti del mondo accademico e forense, nazionale ed internazionale, coordinate dal Prof. Avv. Andrea R. Castaldo, ideatore dell’evento.

Seguirà, nel pomeriggio, dalle 15.00, una tavola rotonda, che si aprirà con una lettera del Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, su “La giustizia penale: scenari di riforma”, alla quale prenderanno parte, tra gli altri, Giorgio Santacroce, Primo Presidente della Corte di Cassazione, Giovanni Maria Flick, Presidente Emerito della Corte Costituzionale, Franco Roberti, Procuratore Nazionale Antimafia e Corrado Lembo, Procuratore della Repubblica di Salerno.

Il dibattito sarà moderato dal giornalista Alessandro Barbano, Direttore del quotidiano ‘Il Mattino’.

Nel corso della giornata di studi sarà presentato il volume ‘Scritti in onore di Alfonso M. Stile’ – Editoriale Scientifica, Napoli 2013.

 

Evento formativo accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.