Lega Pro, Girone C: Benevento in fuga ma Juve Stabia e Salernitana inseguono

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Benevento_14_BriniCampania Felix direbbe qualcuno. Nella testa del Girone C di Lega Pro ci sono ben 4 squadre campane ai vertici con Benevento, Juve Stabia, Salernitana e Casertana che menano la danza. I granata si rialzano dopo la sconfitta subita contro il Lecce nel turno scorso e vince a Matera con i gol di Colombo e Franco al 13’ e al 71’. In mezzo la marcatura biancazzurra di Madonia al 30’. Il Benevento si dimostra troppo forte anche per l’impegnativo Lamezia e sconfigge i calabresi con un netto 3 a 1. Al 20’ e al 70’ Eusepi fa capire di che pasta sono fatti i giallorossi; e quando Del Sante al minuto 87’ prova a riaprire la partita ci pensa Agyei all’88’ a chiuderla definitivamente e a proiettare i campani in vetta alla classifica a quota 25.

Nel lunch match di oggi, intanto, la Reggina non riesce a battere nemmeno il fanalino di coda Aversa e dopo essere passata in vantaggio con Adriano al 18’ si fa raggiungere da De Vena al 35’ che sigla il pari definitivo per i campani. Importante vittoria del Foggia a Messina per 1 a 0: D’Allocco al 55’ riporta i siciliani in una dimensione di classifica più bassa rispetto alle ambizioni che, dopo la vittoria sul Lecce, avevano proiettato Corona e compagni verso pensieri d’alta vetta. Ora la Salernitana è terza a 22 punti insieme con la Juve Stabia a 3 lunghezze dalla capolista Benevento (25) vincente in casa contro il Lamezia per 3-1 e pronto ad una vera e propria fuga. Alle spalle Lecce e Casertana a 21 punti. Poi il distacco dal gruppo inseguitrice fermo a 18 punti e composto dallo stesso Matera, dal Lamezia e dal Catanzaro (che ha una partita ancora da giocare).

I RISULTATI


Reggina – Aversa: 1-1
Benevento – Lamezia: 3-1
Messina – Foggia: 0-1
Matera – Salernitana: 1-2
Lecce – Cosenza: 1-0
Martina Franca – Melfi: 0-0
Casertana – Ischia: 3-1
Paganese – Barletta: 2-1 
Juve Stabia – Lupa Roma: 2-0
 
Lunedì, 3 novembre 2014
Catanzaro – Savoia (ore 20.45)
 
LA CLASSIFICA

SQUADRA PUNTI
BENEVENTO 25 [11]
JUVE STABIA 22 [11]
SALERNITANA 22 [11]
CASERTANA 21 [11]
LECCE 21 [11]
MATERA 18 [11]
LAMEZIA 18 [11]
CATANZARO 18 [10]
LUPA ROMA 17 [11]
FOGGIA 17 [11]
MESSINA 12 [11]
PAGANESE 12 [11]
MARTINA FRANCA 10 [11]
MELFI 9 [11]
BARLETTA 8 [11]
COSENZA 7 [11]
ISCHIA 7 [11]
SAVOIA 7 [10]
REGGINA (-4) 6 [11]
AVERSA 5 [11] 
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.