Giornata mondiale del Diabete: nei Centri diabetologici del Gruppo Aid prevenzione gratuita

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
giornata_diabeteIn occasione della Giornata Mondiale del Diabete, in programma mercoledì 12 novembre, i Centri Anti-Diabete del Gruppo Aid promuovono una campagna di prevenzione e diagnosi. Tutti i cittadini interessati potranno effettuare test gratuiti della glicemia presso le strutture presenti nelle province del territorio campano. Dedicando pochi minuti alla prevenzione tutti i cittadini potranno conoscere e aggiornare le proprie condizioni di salute. I test saranno effettuati dalle ore 8 alle ore 12 di mercoledì 12 novembre.

I Centri che promuovono la campagna gratuita di prevenzione sono:

Aid Stabia Piazza Spartaco 7 Castellammare di Stabia (Na) 081 8711389
Aid Oplonti Via Dante Alighieri 16 Torre Annunziata (Na) 081 8614375
Aid Nocera Via Origlia 28 Nocera Inferiore (Sa) 081 5178406
Aid Irpino Via Nazionale 286 Torrette di Mercogliano / Avellino 0825 680031

«Si tratta – spiega il dottor Alfonso Longobardi, Vicepresidente Confederazione Centri Anti-Diabete Regione Campania – di una iniziativa molto importante per la prevenzione, strumento sempre più utile per contrastare al meglio l’insorgere di una patologia molto diffusa in Italia ed in Campania. Nella nostra Regione sono almeno  300mila i pazienti diabetici, di questi circa 100mila ogni anno ricevono assistenza nei Centri privati accreditati. Campagne come queste sono molto utili per far conoscere la possibile insorgenza del diabete anche a coloro che ignorano questa patologie con le sue conseguenze. Da qui la scelta di aprire le porte alla prevenzione e assicurare in occasione della giornata mondiale del diabete del 12 novembre test gratuiti sulla glicemia. E’ scientificamente dimostrato che la prevenzione migliora le condizioni di vita e di salute dei cittadini e genera cospicui risparmi sui bilanci dei sistemi sanitari regionali».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.