Gaffe del Tg 5: «Il peggio è passato, la perturbazione si sposta verso Sud»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
12
Stampa
tg5_elena_guarnieriGaffe e bufera sui social sul Tg5. Il telegiornale Mediaset è finito nel mirino della critica perchè la giornalista Elena Guarnieri ha pronunciato queste parole durante la diretta parlando del maltempo: «Il peggio sembra essere passato, la perturbazione si è spostata al Sud». È doveroso ricordare che la perturbazione che era in “movimento” verso il Sud aveva causato enormi danni ad alcune regioni del Nord Italia.

Sui siti e sui social si possono leggere numerosi commenti dei lettori. C’è chi attacca e chi difende la giornalista: «Non ho parole, umanità zero. Siamo tutti uguali nord e sud» scrive Martina. Dello stesso parere Francesca: «Se fossi in lei mi scuserei perche’ siamo tutti sulla stessa barca». La pensa diversamente un altro utente: «Si ha sbagliato… si e’ espressa male… di certo non mi sembra che sia un caso nazionale».

GUARDA IL VIDEO

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

12 COMMENTI

  1. salernitano64: complimenti per il razzismo e la frase discriminatoria! dove li vorrebbe inviare i nani, nei campi di concentramento? detto questo, licenziare una persona per un motivo del genere, in un tg in diretta mi pare decisamente troppo.. penso che inconsciamente stava pensando semplicemente che la perturbazione stava andando lontano da dove stava lei in quel momento, a Milano

  2. L’ Italia si ferma a Roma.Qual’ é la sorpresa cari concittadini comunemente definiti terroni?
    Adesso ve ne accorgete che negli ultimi 30 anni il Sud non solo é abbandonato a se stesso,ma viene anche depredato in favore del settentrione?L’ ultimo dato parla di un contibuto in termini di prelievo fiscale del meridione del 24% e riceve la bellezza del 18.
    Separiamoci che é meglio!!!

  3. potrebbe anche aver detto quella cavolata pensando ai suoi polentoni,sta di fatto però che la natura i danni li fa molto ma molto peggio che da loro.GIUSTIZIA é FATTA

  4. SNOBBANO TANTO IL SUD…
    tutti zingari dentro e donne insignificanti al nord.

    lavorano tutti offrendo una parte di sè”

    vi auguro un natale nel fango

  5. a noi terroni non ci sopportano proprio, però d’estate li vedi a frotte che affollano le nostre spiagge. Mistero…

  6. Polentone sai come si dice al sud:chi vuole il male degli altri il suo lo ha dietro la porta.Dio e grande

  7. Sarà un caso ma in un’altro telegiornale nazionale u. Giornalista ha detto “il maltempo st flagellando il Nord, salvo il il sud…per il momento”

  8. E’ stata decisamente una pessima uscita, ma non credo ci sia stata malafede. Non mi sembra il caso di esprimere giudizi generali o di prendere fiaccole e forconi, o di sparare ad alzo zero su tutto il Nord e chi ci abita.

    Vi ricordo che spesso ‘ste cose avvengono anche a parti invertite. Cerchiamo di essere superiori a queste scemenze. La giornalista ha già fatto la sua strapessima figura, penso che basti cosi’…

  9. Cavolate! Certamente pensava al fatto che lasciasse il posto in cui vive e che probabilmente la preoccupava.
    Ma quelli del sud soffrono di vittimismo inguaribile!
    Pensate alle cose serie che devastano il sud, il mal tempo è “robetta” rispetto alle rogne che avete! Iniziate dai vigili e finite coi ponti che resistono una settimana! Per non parlare dei botti illegali e quello che costa aggiustare i feriti alla sanità pubblica ( quindi anche a me!).
    E che siate abbandonati è proprio una palla. E la cattiveria dei commenti per questo stupido svarione è davvero spaventosa! Ma non volete essere tutti uguali?!
    PS mio padre era calabrese, quindi non c’è neppure la scusa che io sia del nord e ” razzista”.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.