Baronissi: erogati contributi per 41.600 euro ad oltre 100 famiglie in difficoltà

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Baronissi_MunicipioLa commissione Sostegno alla persona e Sanità del Comune di Baronissi ha deliberato l’erogazione di un contributo economico complessivo di 41.600 euro ad oltre cento famiglie meno abbienti della città. Obiettivo dell’intervento, riuscire ad affrontare fenomeni complessi quali le povertà e le marginalità sociali. L’accesso agli interventi di natura economica era subordinato al possesso di titoli specifici documentati dalla certificazione Isee, dalla presenza di minori, anziani e invalidi nel nucleo familiare. “Il provvedimento rappresenta un aiuto concreto alle fasce più deboli – spiega il presidente della Commissione, Marco Picarone – non è stato facile far fronte a tutte le domande pervenute ai nostri uffici, e per questo è doveroso ringraziare l’assessore al ramo Emanuela Migliore e i funzionari comunali che hanno lavorato sodo per accelerare l’adozione del provvedimento.

Ovviamente si tratta di un contributo che in molti casi non risolve la situazione di indigenza delle famiglie ma contribuisce a restituire loro un po’ di serenità”. “Siamo riusciti a rispondere a tutte le richieste, peraltro crescenti del territorio – fa eco la vice-presidente della Commissione, Luisa Genovese – la strada intrapresa dall’amministrazione comunale è di grande attenzione verso i bisogni primari di tante famiglie del nostro territorio che versano in uno stato di grave difficoltà economica e sociale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.