Chiusura Strada Statale Amalfitana 163, Iannuzzi in contatto con l’Assessore Cosenza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
statale_163_costiera_amalfitana“La  chiusura al traffico ed alla circolazione della Strada Statale Amalfitana 163  investe questioni urgenti e delicate di dissesto idrogeologico, legate alla caduta ed al movimento di massi, con una situazione di pericolo ed intralcio della sede stradale.  Sono stati effettuati primi urgenti lavori di messa in sicurezza da parte dell’Assessorato ai Lavori Pubblici e della Protezione Civile della Regione Campania attraverso il Genio Civile, in stretto contatto con il Compartimento ANAS della Campania.

Ho avuto ripetuti colloqui con l’Assessore regionale ai Lavori Pubblici prof. Edoardo Cosenza, con l’ing. Gebbia, Direttore del Compartimento ANAS, con i Dirigenti della Protezione Civile e del Genio Civile regionali dotti.ri Giulivo e Franza per avere il quadro della situazione, dei tempi e dei fondi occorrenti per i lavori, e per sollecitare  la riapertura con massima urgenza ed in condizioni di sicurezza della Strada.

Stamattina ha avuto luogo un incontro fra Genio Civile di Salerno, Direttore dei Lavori, Impresa responsabile dei lavori di messa in sicurezza dell’area, all’esito del quale e sulla base dell’accurato sopralluogo, concluso dalla squadra dei “rocciatori” nella giornata  del 18 novembre, sono emersi problemi rilevanti in ordine alla rimozione di massi ed alla sistemazione della parete rocciosa. Pertanto nelle prossime ore -ed alla luce della relazione geologica dettagliata e complessiva sulla intera situazione, che sarà’ consegnata nella giornata di domani e che darà’ certezza sulle soluzioni tecniche urgenti da adottare per risolvere la questione- l’Assessorato, la Protezione Civile ed il Genio Civile regionali, in intesa con l’Anas, assumeranno le decisioni necessarie per sistemare la zona e per poter conseguentemente riaprire la SS. 169.

Continuero’ a seguire la vicenda, mantenendomi in contatto con l’Assessore Cosenza ed i Direttori  Giulivo e Franza, per la esecuzione con massima rapidita’ di tutte le opere occorrenti, con ogni necessario ed ulteriore intervento nei confronti dell’ANAS. Ovviamente ho sentito a più’ riprese i Sindaci di Amalfi Del Pizzo e di Conca dei Marini Frate.
Alle polemiche pretestuose e vuote preferisco da sempre l’impegno concreto e senza sosta per risolvere i problemi delle comunità’!”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.