Concorso nazionale di bellezza a 4 zampe “Il Collare d’Oro di Razza e Meticci” seconda edizione

Stampa
cani_collare_doroDomenica 30 Novembre 2014 il concorso di bellezza “Il Collare d’Oro di Razza e Meticci” giungerà  a Sorrento, dopo le tantissime tappe effettuate su tutto il territorio Nazionale in Città come Roma, Milano, Viterbo, l’Aquila, Avellino, Napoli e gli ultimi debutti a Sarno e Scafati. “Il Collare d’Oro di Razza e Meticci”, ideato da Francesco Procopio titolare di Cinetv.it produzione cine-televisiva con sede a Roma, come spiega lo stesso, è nato per gioco nel 2012 subito dopo la prima edizione di Miss Narnia a Narni in provincia di Terni dove si è svolta la prima tappa ufficiale nel mese di Ottobre, per poi partire a livello Nazionale il 28 Aprile 2013.

Questo è un concorso di bellezza che coinvolge principalmente gli amici a 4 zampe accompagnati dai loro padroni che molto spesso sono bambini. Chiedendo a Francesco Procopio come si svolge questo concorso lui risponde: ”non è altro che un concorso di bellezza dove i concorrenti hanno 4 zampe e si effettuano 4 uscite, la prima Portamento, la seconda Obbedienza a scelta del padrone, la terza Affinity il cane che assomiglia di più al padrone e l’ultima la quarta Simpatia il cane più simpatico dell’edizione. Tanti sono i premi in palio Primo, Secondo e Terzo classificato per poi premiare Lady cagnolina, Baby Cucciolo, Mister Cane, Barbetta Bianca il cane più anziano dell’edizione, Obbedienza al più obbediente, Affinity il cane che assomiglia di più al padrone, Simpatia il cane più simpatico e un premio edizione decretato da un assidua giuria popolare e da una giuria composta da bambini.

È bello, come dice Francesco Procopio, vedere coinvolta tutta la famiglia, vedere tanti bambini partecipare con i loro cagnolini  e soprattutto con tanta felicità riflessa nei loro occhi. Al “Collare d’Oro”, oltre allo spirito competitivo che vivono i proprietari dei concorrenti,  si vive la gioia di vedere tanti amici a 4 zampe che fanno amicizia come succede per i loro accompagnatori, tutti divertiti. Francesco Procopio afferma in un’ intervista:” non ho nulla contro le mostre cinofile o simili eventi, penso che ad un amico si vuole bene per l’affetto incondizionato che ti dona, non penso che se ad un amico a 4 zampe mancano 3 millimetri di coda o di zampa non si possa amare”. Inoltre l’ideatore tira fuori la sua ironia da cabarettista e puntualizza:” anch’io sono alto un metro e ottanta voglia di crescere ma non per questo non posso essere un buon amico, e poi ai concorsi di bellezza non ho mai visto un ortopedico o altri a visionare se la miss sia apposto con le sue ossa”.

Oggi giorno un amico a 4 zampe è in casa di una persona su tre e speriamo che questo dato continui a salire per combattere anche il “randagismo”. Inoltre il “Collare d’Oro” dalla data di Sorrento sarà gestito da un’associazione a fine benefico “Concert Event’s” ed il suo Presidente Valentino Falco a mezzo della sua portavoce Antonella Pellegrino fa sapere che si continuerà la tradizione del suo ideatore Francesco Procopio cioè quello di sostenere vari canili su tutto il territorio Nazionale e molti altri progetti saranno portati avanti con la Lega del Cane di varie cittadine. L’evento si svolgerà a Sorrento e sarà presentato da “Ciuffo”. Vi aspettiamo numerosi…       La finale regionale si svolgerà a Striano (NA) a dicembre 2014.

Potete seguire il concorso visitando il sito www.ilcollaredoro.com e su facebook Collare  d’Oro Nazionale

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.