L’apertura del Dome a Salerno con De Luca e il direttore di Panorama Mulè – [VIDEO]

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

domedelucasalernoMercoledì 19 novembre 2014 con inizio alle ore 15:30 nell’ambito del via alla rassegna “Panorama d’Italia” in Piazza Portanova a Salerno c’è stata l’apertura del Dome , cupola bianca multimediale che ospita i dibattiti sui social media, col direttore di Panorama Giorgio Mulè ed il sindaco Vincenzo De Luca. 

VIDEO APERTURA DOME A SALERNO

DAL SITO DI PANORAMADITALIA. È la nostra “casa itinerante” del tour: il “Dome” di Panorama d’Italia è il quartier generale, un concentrato di tecnologia e innovazione, una vera attrazione in sé. In ogni città, entrando nel Dome ci si immerge nei più caratteristici e rappresentativi luoghi d’Italia; un filmato di un viaggio aereo attraverso la penisola fino ad arrivare alla singola città sede dell’evento sarà proiettato sulle pareti interne della struttura, su uno schermo circolare morbido e avvolgente, il “soft space”, che permette addirittura di appoggiarsi alle pareti e modellarne la forma.

Ci sono proiezioni a 360° di video in alta definizione, elementi di realtà aumentata, musica surround e tablet appesi al soffitto attraverso i quali il visitatore potrà conoscere tutti gli eventi, consultare gli appuntamenti presenti in città ed iscriversi per ricevere il biglietto gratuito per accedere ai singoli appuntamenti oltre che partecipare al concorso che mette in palio una crociera MSC. Ad enfatizzare il collegamento reale e virtuale con l’Italia, all’interno del Dome è presente un Social Wall che raccoglie gli spunti, i messaggi di Twitter, Facebook, Instagram provenienti sia dalle persone che stanno vivendo l’esperienza di Panorama d’Italia in prima persona che da quelle che seguiranno i principali eventi del Tour in collegamento Streaming.

Inoltre, all’interno del Dome è possibile vedere dal vivo e provare direttamente l’oggetto tecnologico più atteso, la nuova frontiera delle tecnologie indossabili (wearable device) che promette di cambiare il nostro modo di interagire con il mondo: i Google Glass, non ancora in commercio in Italia. Scattare foto semplicemente facendo l’occhiolino e condividerle con gli amici sui canali social, registrare video in soggettiva, visualizzare contenuti fotografici e multimediali, provare le funzioni di navigazione Gps: il tutto comandato da un’interfaccia touch o dai comandi vocali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.