Sanità in Campania, Coscioni incontra Caldoro: “Confronto importante”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
coscionigrandhotel“Ora è il momento di compiere scelte sulla programmazione nella gestione della sanità, uscire dai tecnicismi e riassegnare all’Assemblea regionale il ruolo che le compete. Per questo abbiamo chiesto l’audizione con il Presidente Caldoro e proponiamo che venga elaborato un atto di indirizzo sulla riorganizzazione  della rete ospedaliera regionale”.

Così dichiarano il capogruppo regionale del Pd, Raffaele Topo e il  Vice Presidente della commissione sanità, Enrico Coscioni, intervenendo in commissione Sanità all’audizione con il Presidente Caldoro e la struttura commissariale, presenti le consigliere Anna Petrone ed Angela Cortese.

“Il gruppo regionale del Pd – spiega Topo – ritiene prioritario il tema dell’emergenza. In questi anni ci sono state distorsioni e anomalie che di fatto hanno consegnato l’emergenza solo a poche aziende ospedaliere con il risultato evidente, basti pensare al Cardarelli, di alcune strutture ospedaliere sovraccaricate ed altre, a parità di costi,  invece meno stressate. Per questo – continua Topo – proponiamo, nell’ambito della riforma dei Policlinici, che il Presidente Caldoro faccia subito la scelta di trasferire alcune cliniche delle Aziende ospedaliere universitarie nelle strutture ospedaliere pubbliche”.

“C’è un disagio – ha sottolineato Coscioni – che vivono tutti i consiglieri regionali perché non sono stati coinvolti nelle scelte che si stanno compiendo. Ora, che è stato superato il traguardo dell’azzeramento del deficit, c’è bisogno di restituire al Consiglio regionale la funzione di programmazione e di indirizzo. Per questo è importante il lavoro che abbiamo iniziato con la commissione perché abbiamo l’obbligo di dare voce e rispondere positivamente alle forti difficoltà che vivono alcuni  territori, come la Costiera amalfitana, il Cilento e Vallo di Diano”.

VIDEO INTERVISTA AL VICE PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE SANITA’ DELLA REGIONE CAMPANIA ENRICO COSCIONI

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.