Il 14 dicembre parte ufficilmnte il corso osservatori calcistici a Salerno

Stampa

calcio_femminileIn Campania, a Salerno, il 14 dicembre 2014 presso il Centro Sportivo Terzo Tempo Village si terrà il corso per osservatori calcistici con parte pratica sul campo. Il bando è ufficialmente aperto e le tematiche trattate al workshop saranno di secondo livello. L’evento strutturato in un’unica strategica giornata verterà sulle nozioni teoriche e pratiche dello scouting professionistico. Saranno illustrati metodi di lavoro innovativi volti a valorizzare la ricerca e la valutazione del giovane talento. Al corso saranno presenti molti talent scout e dirigenti sportivi operanti a livello nazionale e internazionale. Sarà reintrodotta la parte pratica sul campo, infatti tutti i presenti potranno assistere a un match tra squadre giovanili organizzato nel campo di calcio a 11 del centro sportivo Terzo Tempo Village. Il corso è rivolto a: dirigenti sportivi, operatori di mercato, allenatori, osservatori calcistici e aspiranti osservatori CALCIO.

Il workshop inoltre è a numero chiuso ed è scontato per i tesserati R.O.I., FIGC, AIA, AIAC, CSEN e per coloro che hanno acquistato la licenza del software LFScouting. La sede: l’evento sarà organizzato nel bellissimo Centro Sportivo Terzo Tempo Village di Salerno. Una valida occasione per visitare una delle strutture sportive più belle d’Italia. Parte in aula, pranzo e parte pratica saranno svolte tutte all’interno del centro sportivo. Salerno è una posizione strategica del Sud Italia perché la propria stazione è collegata con tutte le maggiori città d’Italia tramite i Frecciarossa. Inoltre consigliata è la visita della città di Salerno proprio in questo periodo perché si svolge la sempre attesa e spettacolare manifestazione “Luci d’Artista”. I corsisti senza mezzi di trasporto possono richiedere il servizio di bus navetta dalla stazione di Salerno al centro sportivo. Saranno designati strutture alberghiere convenzionate per i corsisti che hanno bisogno di pernottare.

Per info e iscrizione: diventaosservatore@roitalia.com

Per partnership e accrediti rivolgersi a: dott. Luca Esposito lucaesposito@roitalia.com

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.