Pontecagnano Faiano: nuove disposizioni conferimento rifiuti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Comune_di_PontecagnanoDomani, alle ore 17, presso la sede del 6° Settore Igiene Urbana e Tutela Ambientale (ex asilo Maria Pia di Savoia) in via Alfani, verranno illustrate le nuove disposizioni per il conferimento dei rifiuti solidi urbani.

L’incontro, promosso dal Sindaco Ernesto Sica e dall’Assessore alla Sicurezza Ambientale Mario Vivone, è aperto a tutti i cittadini, in particolar modo agli amministratori di condominio.

Il provvedimento da parte dell’Ente è finalizzato ad assicurare un maggiore decoro e igiene urbana sulle strade comunali. Nelle prossime settimane, infatti, il conferimento dovrà rispettare un nuovo calendario e gli utenti, singoli e condominiali, saranno tenuti a conservate biopattumiere, dispositivi analoghi e bidoni carrellati forniti dall’Ente all’interno di aree o luoghi privati nei giorni in cui non è previsto lo svuotamento o a concordare con l’ufficio comunale preposto, in caso di problemi logistici, una soluzione alternativa. E’ fatto obbligo agli utenti di custodire e provvedere alla pulizia dei contenitori stessi. Previsto anche lo smaltimento con la formula “uno contro zero” per i piccolissimi rifiuti elettronici (presso rivenditori e distributori con superficie di almeno 400 mq, anche se il consumatore non acquista un’apparecchiatura nuova ed equivalente) e “uno contro uno” per i rifiuti elettronici (acquisto del nuovo e smaltimento del vecchio).

L’apposita ordinanza sindacale, per incentivare il raggiungimento degli obiettivi di efficienza ed efficacia nella gestione dei rifiuti urbani e nella raccolta differenziata, ribadisce l’applicazione di sanzioni amministrative per ogni violazione. Sono, inoltre, previste apposite disposizioni per i condomini finalizzate a garantire sicurezza, igiene e pulizia con riferimento agli spazi degli edifici connessi o prospicienti alle aree pubbliche .

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.