Natale 2014: ricco programma degli eventi a Pontecagnano Faiano

Stampa
mercatini_natale“Ancora una volta Pontecagnano Faiano si candida ad essere un grande polo attrattore per gli eventi di Natale. Vorrei vedere tanta gente nelle strade della nostra Città per vivere insieme gli appuntamenti in calendario. Così si potrà concretizzare un rafforzamento della coesione sociale, per consolidare l’identità del nostro territorio e determinare occasioni di crescita per l’intera Comunità. Stiamo sicuramente vivendo un momento di congiuntura economica sfavorevole. Vorremmo tutti fare di più e ci impegniamo per questo. Nelle difficoltà, tuttavia, si colgono anche opportunità che nascono dalla capacità di cooperare, di costruire rapporti basati sulla fiducia e sul dialogo tra istituzioni, tessuto associativo ed economico. Lo spirito collaborativo che ha animato la realizzazione di questo programma ci fa guardare lontano, nella speranza di poter ritrovare sempre di più la serenità sulla strada del dialogo e della collaborazione”.

E’ il commento del Sindaco Ernesto Sica che annuncia il via ufficiale agli eventi di Natale 2014 a Pontecagnano Faiano. Particolarmente ricco, anche quest’anno, il calendario delle iniziative pensate, realizzate e condivise dall’Amministrazione con associazioni, parrocchie ed esercenti. Primo momento domani sera, venerdì 5 dicembre, alle ore 19, con il taglio del nastro per la quinta edizione del Christmas Market nei giardini pubblici di Piazza Sabbato. Ospiti Gigi & Ross, presentatori di Made in Sud che, con la loro ironia e simpatia, coloreranno la giornata inaugurale dei mercatini, che vantano la direzione artistica di Pippo Pelo, giunti alla quinta edizione. Tante soprese e novità per questa edizione che si chiuderà il prossimo 6 gennaio. Si preannuncia come sempre un’atmosfera unica con luci, musica, cori gospel e tanti addobbi e oggettistica natalizia.

Ad accogliere i tanti visitatori da tutta Italia più di cinquanta casette in legno in pieno stile mercatini nordici e con gusti variegati: dal découpage al cucito creativo, dall’oggettistica natalizia alle sfere personalizzate in vetro soffiato con stando dalle regioni del Nord e un’ampia scelta di gastronomia. Attesa per le esibizioni delle giovani band in versione natalizia e tanta animazione. I mercatini saranno aperti tutti i giorni dal lunedì al venerdì (ore 17 – 22) e sabato e domenica (ore 10 – 22). Iniziative nelle parrocchie, mostre, mercatini, laboratori, solidarietà, musica, danza, cultura. Natale 2014 a Pontecagnano Faiano sarà magico anche per questo con attività in diverse zone del territorio inserite all’interno del cartellone. E il 23 dicembre torna la Notte blu.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma i vari ospiti che saranno a pontecagnano lo sanno che il sindaco non li pagherà come succede da qualche anno a questa parte (vedi striscia)?!?

  • Se ipoteticamente ci sarebbero questi soldi per pagare questi inconsapevoli artisti, non era meglio investire codesti soldi per lavori sociali ai Pontecagnanesi in modo da far girare soldi alle proprie famiglie?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.