Comunità Montane, il Pd: “Pochi i fondi sbloccati dalla Giunta Campania”

Stampa
comunita_montaneCinque consiglieri regionali del PD hanno inviato una richiesta di audizione congiunta al presidente della Commissione Trasparenza, Giulia Abbate, e all’omologo della Commissione Agricoltura, Carmine Mocerino, avente per tema la mancata corresponsione delle spettanze arretrate ai lavoratori delle Comunità Montane.

“Nel corso di questa legislatura regionale – scrivono il capogruppo regionale del Pd Raffaele Topo e i consiglieri Donato Pica, Rosa D’Amelio, Lucia Esposito e Mario Casillo – sono state messe in campo diverse iniziative consiliari, tra cui la norma che prevede l’impiego del Fondo di Sviluppo e Coesione, per garantire la salvaguardia del territorio e la tutela delle foreste attraverso gli interventi di bonifica montana e difesa del suolo. Nonostante l’esecuzione dei lavori di forestazione e l’impegno del personale amministrativo delle Comunità Montane – aggiungono i consiglieri – gli stipendi tardano a essere erogati. La recente delibera che modifica i tetti di spesa serve solo a pagare qualche mensilità a fronte di molte altre arretrate”.

Pertanto, i cinque consiglieri del Pd chiedono, al fine di individuare possibili e celeri soluzioni, di convocare in audizione l’assessore agli Enti locali, l’assessore alle Foreste e l’assessore al Bilancio con i rispettivi dirigenti per verificare lo stato dei pagamenti al corrente anno e ai precedenti.

“Nel frattempo – concludono – controlleremo il rispetto dei tempi e delle procedure, visto che a oggi tutti gli impegni presi dalla Giunta Caldoro sono stati disattesi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.