Anticipo Lega Pro: il Foggia vince il derby con il Lecce

Stampa
esultanza_foggiaNel derby pugliese il Lecce viene fermato dalla traversa e dagli errori; ad aggiudicarsi la sfida è il Foggia, con due gol segnati allo scadere. La squadra di Lerda, dunque, si ferma al cospetto dei rossoneri che invece inanellano il dodicesimo risultato utile consecutivo portandosi a tre lunghezze dai salentini. Allo Zaccheria il Foggia si impone per 2-0, grazie ad una doppietta di Sarno. Per il Lecce si tratta di una sconfitta immeritata, dal momento che le migliori occasioni le ha avute proprio la squadra di Lerda. Già nel primo tempo il Lecce va vicino al gol in più occasioni. Moscardelli è tra i più attivi: al 16′ coglie in pieno la traversa su assist di Carrozza, al 38′ conclude fuori da buona posizione e al 43′ calcia con forza trovando l’opposizione di Narciso.

Il Foggia, invece,non si rende mai realmente pericoloso. Nel secondo tempo le due squadre si affrontano su ritmi più bassi: il tecnico dei locali, De Zerbi, si arrabbia più volte per gli errori dei suoi ragazzi, mentre Lerda spinge la sua squadra ad occupare la metà campo avversaria. Iemmello ha una buona opportunità al 58′, ma tira ben oltre la traversa da ottima posizione, un minuto dopo è Papini a concludere fuori. Non accade nient’altro fino al 77′, quando Martinez, sulla linea di porta, ferma una parabola nata da un calcio d’angolo sul quale Caglioni manca la deviazione. E quando la partita sembra oramai indirizzata verso il pareggio a reti bianche, arriva, per il Foggia, una punizione da posizione centrale, una decina di metri dal limite dell’area di rigore. Trascorre un minuto prima che l’arbitro Di Ruberto, dopo spintoni e battibecchi, possa fischiare l’esecuzione che spiazza letteralmente i salentiniSarno disegna una traiettoria perfetta e porta il Foggia in vantaggio all’89′. Allo scadere Moscardelli e soci si lanciano in avanti alla ricerca del pareggio e su una ripartenza nell’ultimo dei quattro minuti di recupero concessi, Sarno trova il goal che fissa il punteggio sul 2 a 0. Il Foggia conquista così un importante successo, mentre il Lecce, resta a guardare, nella speranza di non allungare eccessivamente le distanze dalle altre squadre di vertice.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.