Baronissi: al teatro omaggio a Troisi. Gli eventi del week end

Stampa
BaronissiadiDoppio appuntamento nel weekend dedicato a Massimo Troisi, per il Teatro B di Baronissi: Roberto Nisivoccia, Giovanni Caputo e Riziero Pecoraro presentano il lavoro “La smorfia: omaggio a Troisi”, un viaggio, appassionante e ricco di suggestioni, nella comicità dell’attore, regista e autore partenopeo. Gli spettacoli si terranno sabato 6 dicembre (ore 21.00) e domenica 7 (ore 19.30) presso il Teatro “Benedetto XVI” S. Maria di Costantinopoli. Lo spettacolo è un mosaico in cui gli attori fanno rivivere vecchi sketch divenuti ormai classici della comicità di tutti i tempi. Ingresso 7 euro.

E’ ricchissimo il programma per il weekend dell’Immacolata della manifestazione Luci dell’Irno, promossa dal Comune di Baronissi in collaborazione con la BCC di Fisciano.Sabato 6 dicembre, dalle ore 16.00, in via S. Francesco D’Assisi Parco Olimpia, esposizione di veicoli d’epoca a cura del “Club D’Auto D’Epoca della Valle dell’Irno”. Fino alle 21.00, il Parco ospiterà i “Mercatini di Natale Fatti da Noi” dell’Associazione Un Libro Per Amico. Nel pomeriggio, in via Unità D’Italia, “La Cantata Dei Pastori”, recital a cura dell’Associazione Anima Libera. In corso Garibaldi e viale Ferrovia, “Piccola Compagnia di Musica Popolare” presenta lo spettacolo di musica itinerante “Le Tammorre i Picarielli”. 

Nel weekend il Centro Equestre A.S.D. Madre Terra presenterà la manifestazione “Cavalcando il Natale” con spettacoli ed esibizioni per grandi e piccini. Domenica 7 dicembre, dalle 11.00 alle 18.00, al Parco del Ciliegio, l’associazione “Overline” presenta “Il Cubo Magico” espressione dell’arte di strada e del writing. Dalle 18.00 alle 21.00 in viale Ferrovia “Lettere animate per bambini con pupazzi di gomma” a cura dell’Associazione “ Saremo Alberi” di Angelo Loila e lo spettacolo itinerante degli zampognari della tradizione campana “Aria di Natale”. Il weekend si arricchisce con i Mercatini Coldiretti: dalle 10.30 alle 22.00, al Parco della Rinascita, esposizione e vendita di prodotti agricoli a Km 0. 

Il giorno dell’Immacolata, alle ore 18.30, al Parco della Rinascita si inaugura “L’Albero di Natale”. Per tutta la giornata, i mercatini a cura della Bottega San Lazzaro e spettacoli del Coro S. Agnese di Baronissi. Aperta tutti i giorni fino a mezzanotte la Pista del Ghiaccio “Christmas ParadICE”. Spazio anche alla solidarietà con i mercatini a cura della Pro Loco Diecimari, in collaborazione con l’Associazione Luigi della Rocca: i fondi saranno interamente devoluti a Telethon. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.