Aeroporto di Salerno, Cisl: “Incontro con Caldoro per rispettare tempistica per inizio lavori”

Stampa
aeroporto_salerno_medavia“Le preoccupazione del presidente Ilardi sono anche le nostre in quanto ribadiamo che l’aeroporto di Salerno costituisce un
obiettivo strategico per Salerno e per la Campania. In questo momento tutti gli sforzi vanno tesi per utilizzare il finanziamento di 40 milioni di euro previsto dal decreto Sblocca Italia, necessari ad allungare la pista. Per questo motivo abbiamo chiesto e ottenuto, assieme a Cgil e Uil, un incontro con il presidente Stefano Caldoro per concordare le eventuali azioni che possano consentire il rispetto della tempistica prevista per l’inizio dei lavori, così come indicato dalla legge”, ha dichiarato Matteo Buono, segretario generale della Cisl di Salerno.


“Venerdì prossimo, alle 16, saremo in Regione, unitamente ai segretari regionali confederali,  Lina Lucci, Franco Tavella e Anna Rea, e di categoria, Mario Salsano (Filt-Cgil), Giuseppe Esposito (Fit-Cisl), Vincenzo Esposito (UilTrasporti), dove porremo all’attenzione del Governatore e dell’assessore ai Trasporti, Sergio Vetrella. Saranno presenti i vertici dell’aeroporto salernitano, l’avvocato Antonio Fasolino ed ingegnere Atnonio Ilardi, per la necessità di perseguire, anche attraverso ogni utile sforzo concertativo, gli obiettivi di sviluppo dello scalo salernitano – ha continuato Buono.

“In questo momento ci sembra opportuno, quindi, unire le forze anche per sventare le iniziative che la Gesac continua a mettere in essere, con l’unico risultato di ostacolare e ritardare il decollo definitivo dell’aeroporto e di gravarne il bilancio, già deficitario, di costose spese legali. Ogni altra discussione appare prematura e potrebbe distoglierci dagli obiettivi comuni“.  

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Contentissimo che la CISL dopo un ventennio di riposo sia presente ogni giorno per le più diverse iniziative.
    Buona volonta? Propaganda? o Campagna Elettorale?

  • ROMA, 9 DIC – Da domenica i primi treni ad Alta Velocità arriveranno fino all\’aeroporto di Fiumicino: con l\’avvio del nuovo orario invernale, quattro corse Frecciargento (due in arrivo e due in partenza) collegheranno lo scalo con Venezia, Padova, Bologna, Firenze e Roma. I nuovi collegamenti veloci, presentati oggi, rientrano nell\’accordo firmato ad agosto tra il ministro dei trasporti Maurizio Lupi e l\’a.d. di Fs Michele Elia per collegare con l\’alta velocità gli scali di Roma, Milano e Venezia.

    Le Ferrovie del Centro-Nord abusivamente dette dello Stato.

    Giammai Lupi metterà un soldo al SUD (la vicenda De Luca é emblematica)

    In padania 10 aeroporti a distanza di 50Km l’uno dall’altro ecco dove finiscono i soldi dei contribuenti anche meridionali.

    Matera città della cultura? Ditemi come si fa per andarci in un tempo decente con il treno o con l’aero.

    Dove sono gli onorevoli del SUD che hanno votato la legge del federalismo contro il SUD ? Spiegatelo agli elettori e ai lettori.

  • Chiedetevi il xchè IL POVERO SILVIO abbia preso 8 Milioni di voti al sud….! E troverete le vostre risposte

  • Finisco:
    Il SUD non ha diritto di andare in aeroporto velocemente, il prossimo aeroporto dopo Napoli é Lamezia Terme o Bari, il SUD non ha diritto di andare dal Tirreno all’Adriatico o dall’Adriatico allo Ionio in tempi accettabili per commerciare i suoi prodotti, ancora ci vogliono 4 ore per andare da Messina a Palermo, il ponte sullo stretto non si può fare ma la TAV si, la stazione dell’AV Mediopadana nella padania-di-tua-sorella si è fatta ma ad Afragola (Napoli nord) e nell’area vesuviana ancora devono mettere la prima pietra (tanto non servono perché non c’é niente da scambiare velocemente treni AV diretti a sud di Napoli, semplicemente non ce ne sono), l’AV non va oltre Salerno e quelli del Cilento, della Calabria, della Sicilia, della Puglia, della Basilicata che fanno???, il Terzo Valico é già pronto e qui non vogliono completare 500metri di autostrada a Lauria dopo 50 anni.
    Ci sarebbe da scrivere diversi libri sull’argomento; intollerabile è la stupidità di alcuni nostri politici che continuano a farsi la guerra senza capire chi è il nemico.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.