I Precedenti con il Barletta: l’ultima volta Salernitana corsara al “Putilli” per 0-2

Stampa
Barletta_Salernitana_2012Tifoserie legate da una forte amicizia, spettacolo assicurato sugli spalti e partita che promette bene sul rettangolo verde, con un Barletta raramente sotto la sufficienza in edizione casalinga sin qui ed un avversario che si presenta al “Puttilli” da capolista del girone C di Lega Pro con 6 vittorie di fila nelle ultime 6 giornate di campionato. Questi gli ingredienti di Barletta-Salernitana, match in programma sabato pomeriggio alle 16 all’ombra di Eraclio per il turno numero 17 della competizione. Al momento in terra pugliese i precedenti sono quasi tutti di marca biancorossa: 15 vittorie casalinghe, 8 pareggi e appena 6 successi ospiti (tenendo conto anche delle sfide in Coppa Italia Lega Pro, ndr). La prima gara giocata fra i professionisti risale alla stagione 1958/59, dove il Barletta riuscì ad imporsi per 3 a 1 e a chiudere l’anno in settima posizione, mentre la Salernitana dovette accontentarsi dell’ultima piazza.

L’ultimo precedente risale al 29 settembre 2013, con lo 0-2 salernitano. La Salernitana dell’ex allenatore biancorosso Sanderra passa per 2-0 grazie alle reti di Ginestra su rigore e di Guazzo in contropiede, lasciando i locali a quota 1 in classifica e senza gol all’attivo. Di quella sfida sono ancora presenti a Barletta Legras, Liverani e Branzani, mentre in casa granata ci sono Tuia, Volpe e Ginestra. 

Foto US Salernitana

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.