Via al progetto prevenzione tumori seno. Iniziativa rivolta a tutte le donne, a partire dalle giovani

Stampa
medici_corsia_ospedaleHa preso il via questa mattina, in piazza Trieste e Trento, il progetto per la prevenzione e diagnosi precoce dei tumori alla mammella promosso da Bianca Maria D’Angelo, assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania,  in collaborazione con Francesco D’Andrea, professore ordinario di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica della SUN e Massimiliano D’Aiuto, dirigente chirurgo oncologo senologo presso il Dipartimento di Senologia dell’Istituto Nazionale dei Tumori Fondazione G.Pascale di Napoli.

A bordo di camper attrezzati con un ambulatorio mobile, medici specializzati hanno effettuato visite senologiche gratuite.

“In Campania – ha detto l’assessore D’Angelo – si ammalano ogni anno di cancro al seno circa 3.500 donne di cui un 25% al di sotto dei 40 anni. Il fine dell’iniziativa è quello di avvicinare le donne alla prevenzione unitamente ad una corretta informazione sulla chirurgia plastica ricostruttiva della mammella, in modo da renderle maggiormente consapevoli che una ricostruzione mammaria permette alla donna di mantenere integra la sua femminilità, aiutandola a superare il decorso della malattia.

 “La prevenzione è di fondamentale importanza per aumentare le percentuali di guarigione. Queste iniziative sono rivolte anche, e soprattutto ad una platea di giovani donne per sensibilizzarle sulla necessità di una diagnosi precoce”, ha concluso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.