Università di Salerno: pubblicato il bando per Erasmus+: Mobilità per studio

Stampa
Università_tabellaNell’ambito del Programma Erasmus+ – Key Action 1,  l’Università degli Studi di Salerno ha pubblicato il bando Mobilità per studio a.a. 2015/2016. Possono partecipare tutti gli studenti iscritti all’Ateneo di Salerno a corsi di studio di I, II e III ciclo. ERASMUS+  è il nuovo programma europeo a supporto dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, che sostituisce e integra il precedente Lifelong Learning Programme per i prossimi 7 anni (2014-2020).  La mobilità Erasmus per studio permette agli studenti universitari (e degli Istituti di istruzione superiore assimilati) di trascorrere un periodo di studi della durata minima di tre mesi e massima di dodici mesi presso un altro Istituto di uno dei Paesi esteri che abbia firmato un accordo bilaterale nell’ambito del programma Erasmus+ con l’Istituto di appartenenza.

Lo studente Erasmus riceve un contributo comunitario ad hoc, ha la possibilità di seguire corsi e di usufruire delle strutture disponibili presso l’Istituto ospitante senza ulteriori tasse di iscrizione, con la garanzia del riconoscimento del periodo di studio all’estero tramite il trasferimento dei crediti. Il prof Epifanio Ajello, delegato del Rettore alla Mobilità Internazionale, ha dichiarato: “Il bando è rivolto a tutti gli studenti di tutti i dipartimenti dell’Ateneo e scade il 20 gennaio 2015. Erasmus Plus offre la possibilità di seguire un’attività didattica all’estero, ma soprattutto di ampliare il proprio bagaglio culturale personale, confrontandosi con realtà e culture diverse. Noi siamo tra i pochi atenei in Italia a riconoscere completamente il piano di studio che viene approvato prima della partenza, inoltre molte facoltà riconoscono dei crediti aggiuntivi al momento della tesi di laurea”.

Il bando e tutte le informazioni utile al link:

http://www.unisa.it/news/index/idStructure/1/id/15155

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.