Campania: Petrone, litigi Pd riconsegneranno Regione a Caldoro

Stampa
pd_partito_demSecondo Anna Petrone, consigliere regionale del Pd “è divenuta ormai prassi consolidata rappresentare la realtà dei fatti ad uso e consumo di interessi autoreferenziali, salvo poi interrogarsi come mai si divarica la distanza dalla politica, si dà luogo al voto di protesta fine a se stesso, si incrementa l’astensionismo. Dal 2010 ad oggi, molti cambiamenti sono avvenuti, ciò che non è mutato è che chi come allora non fu in grado di trovare per le primarie un candidato di riferimento, definiamola per eufemismo, della propria area, e a distanza di 5 anni sono ancora in attesa che piovi dall’alto il Profeta”.

”L’unico risultato di questa litigiosità sarà riconsegnare la Regione Campania a Caldoro che intanto, mentre noi dissertiamo su fantomatiche strategie unitarie, fa approvare il bilancio preventivo di fine legislatura pur non avendo la sua disciolta maggioranza ancora ratificato il Rendiconto del 2013 lasciando in perenzione ingenti fondi che rappresentano linfa vitale per l’economia della Campania e le sue imprese.” E’ quanto afferma la Petrone sull’eventualità di un ennesimo rinvio delle primarie che aggiunge: “Mi sforzo sempre di pormi dall’angolo di visuale dei cittadini e mi ritrovo come loro nel trovare incomprensibili queste laceranti manfrine per superare le attuali candidature ed evitare cruente e disastrose divisioni.

Mentre si cerca di giustificare il rinvio della primarie per non spaccare il partito gli unici che parlano di programmi, di prospettive nuove per la Campania, in questo momento sono solo i legittimi candidati alle primarie”. ” Ma perché mai – conclude la Petrone – debbono con certezza verificarsi scontri epocali, divisioni e conseguenze disastrose in un partito che ha origine con le primarie? Credo che lo spessore e la storia politica dei candidati, non dimentichiamolo autorevoli dirigenti del PD, non darà luogo a ottusi ostruzionismi, anzi coerenza e lealtà politica farà si che ognuno si adoperi affinché il PD governi la Campania qualunque sia il candidato indicato dai cittadini. La credibilità di un partito si fonda su regole chiare, sul rispetto delle stesse e sulla partecipazione attiva. Tutto il resto sono giochetti di palazzo”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Anna, non preoccuparti, spero che per un lavoro vero in alternativa alla poltrona hai già provveduto. per le prossime regionali, io di sicuro ma spero tutti, non darò mandato ad un parassita sia esso di dx, sx o ce di vivere sulle mie spalle.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.