Regionali, Caldoro: “Sindaci impegnati? Si occupino dei Comuni”

Stampa
Confindustria_Salerno_16_Caldoro_De_LucaPremette che ”è legittimo che i sindaci di Napoli e Salerno, Luigi de Magistris e Vincenzo De Luca, vogliano ”occuparsi di Regione”, ma dice: ”Consiglio sempre di occuparsi delle cose di cui si ha responsabilità”.

A parlare è Stefano Caldoro, in un’intervista all’emittente Canale 21 per Vg21. ”Se de Magistris è sindaco di Napoli, intanto si occupi della città – dice – Questa è una città che soffre, basta sentire i napoletani e credo che ci sia un giudizio unanime sul fatto che la città vive tante difficoltà, eppure a moltissime potenzialità, che sono enormi”. Caldoro ricorda che, come Regione, ”sono state fatte tante cose per Napoli, a cominciare dei Grandi Progetti europei”.

”La Regione – sottolinea – ha investito molto nella città di Napoli con finanziamenti importanti i grandi eventi e anche per quanto riguarda il settore del turismo”. Un comparto che fa registrare risultati positivi, in termini di presenze e che, come spiega Caldoro, derivano ”da una grande campagna di rilancio dell’immagine della Regione e di tutte le sue città”. ”Ci sono più turisti e ci sono sul piano regionale poi ogni sindaco può rivendicare che i numeri nella propria città sono in aumento – aggiunge – ma sappiamo che la cosa è un po’ diversa”. ”Consiglio a chi fa il mestiere di sindaco – concludo – di affrontare i problemi gravi che la città di Napoli sta affrontando”.

De Luca, intanto, su Facebook non aveva risparmiato stoccate al governatore: “Come documenta oggi la Repubblica Napoli con un’inchiesta di Alessio Gemma, la gestione dei rifiuti in Campania portata avanti dalla giunta Caldoro è fallimentare: la raccolta differenziata non serve senza impianti di trattamento dell’umido, e in Campania ne esiste uno soltanto a Salerno.

Ad oggi la Regione ‪#‎Campania‬ trasporta gran parte dell’umido fuori del territorio regionale ed il business legato a questi viaggi arriva a 80 milioni di euro, che vanno ad aggiungersi sulle bollette delle famiglie.

E’ ora di voltare pagina: intendiamo esportare in tutta la Regione Campania il modello Salerno in materia di differenziata. Abbiamo dimostrato che si può fare”

ECCO IL POST CON TANTO DI VIDEO

Caldoro,non credo in autocandidature o aspirazioni. ”Non credo nelle autocandidature, nelle aspirazioni o nelle smanie di candidature che vedo in giro”. Lo ha detto Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania, in un’intervista all’emittente Canale 21 per il telegiornale Vg21, rispondendo a una domanda sulle prossime regionali. ”Ci si vuole candidare, senza dire cosa si propone – ha affermato – Ogni tanto sento qualcuno dire: ‘Con me presidente staremo meglio tutti’, ma sono cose che non hanno alcun senso e i cittadini lo capiscono, nessuno si fa fuorviare dalla politica con la p minuscola di chi vuole fare solo scelte personali”. ”Prima delle candidature vengono i progetti – sottolinea – se si riesce a guardare al futuro e a risolvere i problemi”. ”Il resto – ha concluso – è piccola cosa, la piccola politica che fa e decide le candidature chiuse in una stanza con quattro collaboratori più stretti nelle stanze un po’ scure dei partiti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.