Sale operatorie chiuse al “Ruggi” di Salerno nel periodo natalizio? De Luca chiede spiegazioni

Stampa
Reparto_Ematologia_Ospedale_Ruggi_De_Luca_1“Ho appreso nelle scorse ore la notizia di una donna di 86 anni costretta ad attendere dal giorno di Natale, presso l’Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” diSalerno, un intervento chirurgico per la frattura di un femore, in quanto pare che le sale operatorie, in questo periodo dell’anno, siano chiuse non consentendo interventi urgenti. Invito i dirigenti sanitari a prendere provvedimenti concreti e garantire un servizio efficiente, a prescindere dal periodo dell’anno”. Questo quanto dichiara in una nota il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.

 LA REPLICA DELL’OSPEDALE RUGGI ALLE DICHIARAZIONI DEL SINDACO DE LUCA.  A seguito della dichiarazione del Sindaco di Salerno relativa alla chiusura delle sale operatorie del Ruggi la Direzione Strategica Aziendale precisa che non è stato adottato alcun provvedimento di chiusura delle sale operatorie, né disposta una limitazione degli interventi di urgenza, così come testimoniato dalle sedute operatorie di elezione del 29/12, 30/12, 31/12 2014 e del 2/1/2015 .

Relativamente al caso specifico della signora di 86 anni, ricoverata il 25 dicembre u.s., con  frattura del collo femore si evidenzia che sono stati completati in data odierna gli esami diagnostico strumentali e di laboratorio preliminari per l’intervento chirurgico programmato per la seduta del 31 dicembre p.v..

 

Si rassicura l’utenza che l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona garantisce un servizio efficiente, sia di elezione che di urgenza, durante tutto l’anno, assicurando qualsiasi tipo di prestazioni con umanità, competenza e professionalità.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • 5 giorni di indagini…….ho detto tutto. Mi auguro che coloro i quali non rispettano il sacro giuramento di Ippocrate possano marcire in un ospedale…..

  • Caro sindaco, cercavi di distogliere l’attenzione, ed invece hai fatto una grandissima figura di ….. Vorrei sapere quando ci dai i dati certificati di quanto ci è costato, di chi ci ha guadagnato e quanto, su queste fetentissime luci cinesi.

  • paolo ma tu non cerchi di distogliere l’attenzione parlando delle luci,quando poi qui si sta discutendo di tutt altro?

  • Caro Paolo, tutte le spese sono in bella vista. Prova a togliere le bende dagli occhi.Un conto é dire che le luci sono uno spreco/imbroglio un altro é ripetere idiozie altrui come un disco rotto senza informarsi.

  • Mi dispiace per questi commenti, la realtà è che purtroppo bisogna anche scegliersi i momento in cui ammalarsi. Invito i giornalisti a farsi un giro in ortopedia e chiedere alle persone da quanti giorni aspettano di essere operate. Tutto il rispetto possibile per i lavoratori del reparto che si prodigano ma la realtà è questa. E comunque niente operazione…al contrario di quanto affermato dai vertici dell’ospedale!

  • Caro sindaco pare che per voi sia una novità che le sale operatorie siano chiuse per le feste di natale per me no purtroppo sono anni che faccio l’autista soccorritore e al ospedale di Salerno se ne vedono delle belle
    visto che stiamo parlando del reparto ortopedico Domandate un po’ in giro a che ora chiudono il pronto soccorso ortopedico voi state parlando di una persona che non e stata operata e che stava in reparto ora ve lo dico io si apre alle ore 9 per finire alle 18 la domenica e chiuso ma vi pare voi bello che un paziente che si fa male la sera deve aspettare che aprano il pronto soccorso ortopedico ? e poi dove’ situato sempre il pronto soccorso ortopedico specialmente ora che fa freddo e che li ci sono delle vetrate con i vetri rotti e poi un paziente deve pregare la madonna che trovi un barella del ospedale già pronta oppure una coperta per coprirlo in oltre vi faccio presente che nel ospedale di notte dormono molti barboni e che nessuno dice niente avrei tanto ancora da dirvi fiumi di parole che secondo me voi già sapete ma vi dico solo questo l’ospedale di Salerno e terra di nessuno tutti fanno quello che vogliono

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.