La Salernitana scalda i motori per il derby. Giandonato prenota una maglia

Stampa
salernitana_Messina_campionato_38Scatta il conto alla rovescia in vista del derby dell’Epifania e la Salernitana affila le armi per cercare di fare risultato anche in trasferta. Nella calza i granata proveranno a trovare altri punti preziosi.

A Caserta, però, mister Menichini dovrà fare i conti con l’assenza dei soliti noti: Pestrin, Trevisan e Colombo squalificati, Negro infortunato e con Nalini in via di recupero ma eventualmente disponibile solo per la panchina.

Ieri al di là dell’assenza del tecnico, è stata sperimentata la difesa a 4 con Tuia adattato a destra, con Franco sull’out mancino e con Bianchi e Lanzaro al centro. Salvo sorprese, la retroguardia granata potrebbe presentarsi così in campo allo stadio Pinto di Caserta. Con ogni probabilità per necessità sarò abbandonato l’assetto tattico delle ultime partite disputate per passare al 4-3-1-2.

In mediana Giandonato sostituirà Pestrin e con lui saranno quasi certamente impiegati Bovo e Favasuli. In avanti potrebbe essere gettato immediatamente nella mischia Perrulli al fianco di Gabionetta, con Calil ad agire tra le linee. Nalini, come detto, è sulla via del recupero ma non sarà rischiato dal primo minuto.

L’esterno di Verona, fresco di rinnovo, andrà in panchina, pronto eventualmente a fornire il suo contributo in corso d’opera. Discorso analogo per Mendicino che potrebbe essere impiegato qualora ce ne fosse la necessità. In ogni caso, la Salernitana, che dopo la pausa di domani, tornerà ad allenarsi venerdì 2 gennaio, ha ancora qualche giorno di tempo per preparare l’assalto alla Casertana ed iniziare così col piede giusto anche il 2015.  

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.