Castel San Giorgio: inaugurata scuola elementare frazione Aiello

Stampa
Scuola_infanzia_Castel_San_GiorgioTaglio del nastro in mattinata per la scuola elementare “Vincenzo Sarno” in frazione Aiello a Castel San Giorgio. Il Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella, insieme ad altri componenti della Giunta Municipale e dell’Amministrazione Comunale, hanno inaugurato il nuovo plesso, restituito ai bambini di Aiello, popolosa zona del Comune di Castel San Giorgio. Grazie ad interventi strutturali effettuati in tempi record, l’Amministrazione Longanella ha dunque evitato che, con il nuovo anno, i bambini fossero costretti a seguire le lezioni nella sede della scuola media “Tasso”.

«E’ un giorno importantissimo per i nostri bambini – ha asserito l’avvocato Valeria Iuliano, rappresentate dei genitori dell’Istituto – e siamo contenti che questa Amministrazione, cui va il nostro enorme grazie, si sia prodigata per far sì che i nostri ragazzi avessero una scuola degna di tale nome, all’avanguardia sotto tutti i punti di vista». Nei mesi scorsi mamme e alunni della “Sarno”, si portarono in corteo dal plesso scolastico di Aiello fino alla Casa Comunale per tentare di sensibilizzare chi di competenza a velocizzare l’iter dei lavori. Uno studente aveva anche inviato una lettera al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Questo il commento del Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella: «E’ difficile per i Comuni, oggi giorno, dare risposte immediate ai cittadini e rispondere alle loro molteplici istanze. Questa Amministrazione, che mi onoro di guidare, si è però sempre contraddistinta per la celerità con cui affronta i problemi. Restituiamo ai ragazzi una scuola nuova di zecca, rifatta a regola d’arte. Non ho parole per esprimere la mia soddisfazione, dico solo che il nostro impegno e i sacrifici affrontati sono stati ben ripagati».

L’Assessore alla Pubblica Istruzione Raffaele Sellitto ha dichiarato: «La “Vincenzo Sarno” è una scuola completamente nuova. Rispetta tutte le norme anti-sismicità, strutturalmente un gioiellino, con nuovi infissi, aule più grandi e accoglienti. E in questo giorno in cui inauguriamo questo plesso, mi va di sottolineare che a Lanzara, alla Scuola dell’Infanzia e Elementare “Amendola”, sono iniziati i lavori di ristrutturazione per una cifra di un milione e ottocento mila euro. Tra sette-otto mesi anche quell’Istituto sarà un fiore all’occhiello per la città di Castel San Giorgio e per l’intera provincia di Salerno».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.