Granata a caccia del riscatto per dimenticare Caserta

Stampa
FR1_3679L’operazione riscatto è già iniziata. La Salernitana non ha bisogno di rintracciare nuove motivazioni per andare a caccia del colpo da tre punti a Cosenza: l’amara sconfitta di Caserta e, soprattutto, il modo in cui è maturata rappresentano già una più che sufficiente molla per scatenare l’immediata reazione della truppa di Menichini. La squadra granata non vede l’ora di tornare in campo e dimostrare che il rendimento poco incoraggiante delle ultime tre giornate (due sconfitte su tre gare disputate, con un solo gol segnato, quello di Bovo col Messina) è già un lontano ricordo.

La Salernitana potrà contare oltre che sulla voglia di riscatto dell’intero gruppo, dopo l’amaro epilogo di martedì scorso, anche sulla grinta di chi si rimette in gioco dopo lo stop forzato, a partire da capitan Pestrin. C’è poi il desiderio di mettersi in mostra dei nuovi acquisti, Perrulli e Bocchetti, intenzionati a non farsi strappare di dosso la maglia da titolare che indosseranno domenica. Ci sono insomma quasi tutti gli ingredienti per il ritorno al successo in trasferta che manca dalla partita del 30 novembre dello scorso anno, conquistato ad Aprilia con la Lupa Roma. La Salernitana però per ritrovare la strada della vittoria ha anche bisogno del suo pubblico. A Cosenza a giudicare dal ritmo della prevendita saranno in pochi sugli spalti del settore ospiti.

A 48 ore circa dalla sfida in terra calabra i biglietti staccati sono poco più di sessanta. Numeri ai quali la tifoseria granata non ha abituato la squadra. Indubbiamente a scoraggiare i sostenitori della Salernitana non sono stati gli ultimi risultati, anche perché non va dimenticato che i granata sono sempre lì in vetta, ma molto più probabilmente la doppia trasferta capitata nell’arco di soli cinque giorni. Affrontare un altro impegno fuori casa risulta piuttosto scomodo, ma per iniziare col piede giusto il girone di ritorno, però, la Salernitana ha bisogno anche del calore e del sostegno dei propri tifosi.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.