Expo: Pollica capofila comunità dieta mediterranea

Stampa
ferolla-danielaPollica capofila delle comunità emblematiche della Dieta mediterranea ad EXPO 2015. A confermarlo è stato il sindaco della cittadina cilentana Stefano Pisani. Grazie ad una partnership tra la rete dei territori della Dieta Mediterranea, con a capo il Comune di Pollica e la KIP School International, organizzazione indipendente che collabora con Governi Nazionali, Regionali e Locali, Università, e Fondazioni, il piccolo centro cilentano verrà infatti ospitato presso il padiglione KIP, destinato ai “Territori attraenti per un mondo sostenibile”.

“Il padiglione – ha spiegato il sindaco Pisani – è la casa ideale per i territori emblematici della Dieta Mediterranea, in quanto il titolo del Padiglione intende affermare il principio che, per nutrire il pianeta, i governi, le imprese e le associazioni devono investire per prima cosa sullo sviluppo locale. Devono dare il giusto valore al territorio, dove la gente vive e lavora insieme e può produrre gli alimenti sani di cui ha bisogno.”.

Pollica rappresenterà ad EXPO 2015 le comunità emblematiche della Dieta, dal 2010 patrimonio dell’Unesco: Soria, in Spagna, Koroni, in Grecia, Chefchaouen, in Marocco, Tavira, in Portogallo, Agros, a Cipro e Brac ed Havara in Croatia. “Invito tutti i Comuni cilentani ad accompagnarci ad EXPO. In tal senso, chiederò al Vice Presidente della Comunità del Parco di convocare tutti i sindaci a Milano nel padiglione KIP”.

La Dieta Mediterranea avrà anche un volto: quello di Daniela Ferolla, Miss Italia 2001, cilentana doc. “Sarà la nostra madrina ad Expo 2015. – ha concluso Pisani – ha accettato con slancio ed entusiasmo, sempre orgogliosa e fiera delle sue origini”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.