Il Cava Basket torna dall’Irpinia con la terza vittoria consecutiva

Stampa
cava_basketDopo la lunga sosta natalizia, il Cava Basket è finalmente tornato in campo per la terza giornata di campionato. L’impegno ad Avellino, contro la Nuova Pallacanestro Atripalda, non era di certo fra i più ostici, ma giocare in trasferta non è mai cosa semplice. Coach Marcello Bisogno deve fare a meno degli indisponibili De Pisapia, Fiorillo, Santucci e del miglior realizzatore CB D’Atri, in compenso può contare sul centro Cristiano Guarino ed il play maker Daniele Socci, entrambi all’esordio in campionato.

La profondità e la qualità del lunghissimo roster a disposizione ha, così, fatto dormire sonni tranquilli all’allenatore metelliano. La partita ha visto ancora una volta gli Eagles condurre nel punteggio dall’inizio alla fine, confermando un’organizzazione difensiva e una preparazione atletica eccezionali per questa categoria.

Inoltre si sono visti incoraggianti miglioramenti nella circolazione di palla e nell’attacco contro la difesa a zona. Capitan Avagliano & Co. hanno aumentato costantemente il vantaggio sugli avversari alla fine di ogni quarto (8-16; 15-28; 22-43; 32-60). Miglior marcatore di giornata la giovane guardia Antonio Di Donato, autore di 12 punti. Tutti le aquile a referto, hanno infatti segnato almeno due punti. Insomma, un’altra prova convincente di squadra che procura grande gioia e fiducia all’associazione guidata dal Presidente Niccolò Farina ed ai suoi stupendi tifosi, alcuni a fianco della squadra anche in questa trasferta.

Il campionato è appena iniziato ma, senza dubbio, questo primo tris di vittorie rinforza gli obiettivi di vittoria finale della squadra di Cava de’ Tirreni. Nel prossimo turno big match casalingo contro Il Centro Storico Avellino, una delle migliori compagini del girone “D” di Prima Divisione. Appuntamento, per gli appassionati cavesi della palla a spicchi, alla Palestra di San Pietro, sabato prossimo, 17 gennaio, alle ore 16:00.

Sulla pagina www.facebook.com/cavabasket foto, video approfondimenti e maggiori informazioni sempre aggiornate.

 

In allegato alla mail la foto ufficiale del Cava Basket 2014/2015 (in versione più leggera od in file con risoluzione maggiore).

 

N. P. Atripalda vs Cava Basket 32 – 60 | (8-16; 7-12; 7-15; 10-17)

 

Tabellino punti:

Cava Basket – Antonio Di Donato, 12; Cristiano Guarino, 10; Daniele Socci, 9; Valerio Russo, 8; Guido Guarino, 4; Francesco della Monica, 4; Pippo Zarrella, 4; Aldo Vitolo, 3; Giuseppe Avagliano, 2; Emiliano De Masi, 2; Fiore De Nicola, 2.

 

Risultati terza giornata 1ˆ divisione girone “D” FIP Campania:

Capaccio Paestum – Olimpia Agropoli 90–94;

Basket Nocera – E. R. Salerno 50–65;

Basket Solofra – Pallacanestro Trinità 48–64;

N.P. Atripalda – Cava Basket 32–60;

Centro Storico Avellino- Accademia cavese dello Sport 62–35.

 

Classifica:

Cava Basket – 6

Pallacanestro Trinità – 6

Olimpia Agropoli – 4

Centro Storico Avellino – 4

Capaccio Paestum Basket – 2

Basket Nocera – 2

E. R. Salerno – 2

Accad. c. dello Sport – 2

Basket Solofra – 2

N. P. Atripalda – 0

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.