Sgambettamento: domenica a Pontecagnano l’inaugurazione dell’area a Sant’Antonio e la benedizione degli animali

Stampa
cani_nel_parcoTutto pronto per l’inaugurazione dell’area di sgambettamento per cani in via Pertini a Sant’Antonio. La cerimonia, che si terrà domenica 18 gennaio, alle ore 11.30, è organizzata dal Comune di Pontecagnano Faiano in collaborazione con l’Associazione “Carmine Longo” Movimento U.N.A. In concomitanza con la ricorrenza di Sant’Antonio Abate, si svolgerà, nella stessa occasione, anche la tradizionale benedizione degli animali. Lo spazio attrezzato, istituito nei giorni scorsi dall’Amministrazione su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alla Sicurezza ambientale Mario Vivone, si sviluppa su una superficie, adiacente agli orti urbani, di circa 1000 mq opportunamente delimitati e attrezzati per garantire una piena accessibilità e una piacevole e serena permanenza a tutti gli ospiti.

“Siamo orgogliosi – afferma il Primo Cittadino Ernesto Sica – di inaugurare questo spazio interamente dedicato agli animali con la volontà di coinvolgere cittadini e associazioni che condividono l’importanza del progetto”. “Il progetto – afferma l’Assessore Vivone – è nato per dare una risposta concreta alle esigenze dei tanti proprietari che vogliono concedere uno svago in piena libertà al proprio amico a quattro zampe, in tutta sicurezza, con decoro e nel pieno rispetto delle norme igieniche”. L’area verrà costantemente monitorata e vigilata dagli organi competenti in linea con le disposizioni comunali contenute nell’apposito regolamento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.