Regionali, sondaggio del Mattino: Centrosinistra ok. Cozzolino e De Luca avanti su Caldoro

Stampa
consiglio_regione_campaniaIl quotidiano Il Mattino, oggi in edicola, pubblica un sondaggio in vista delle Regionali del 2015 in Campania. Secondo le rilevazioni di Ipr Marketing Centrosinistra in vantaggio e centrodestra in recupero con Stefano Caldoro che farebbe meglio della sua coalizione.  Secondo il sondaggio commissionato dal Mattino l’effetto Renzi non è svanito. Anzi, riesce a trascinare persino un Pd spaccato e confuso come quello Campano. Attraverso il sondaggio emerge che i potenziali elettori del centrosinistra (8 su 10) chiedono le primarie. Il Pd vola al 32%, staccando Fi di quasi 12 punti. Ma la distanza si accorcia a 9 sommando tutti i partiti delle coalizioni.

Tutti, tranne l’area centrista rappresentata da Nuovo Centrodestra e Udc, che non ha ancora sciolto le riserve sulle alleanzee che sarà probabilmente determinante. Nel duello con Caldoro, Cozzolino si piazza al 42%, De Luca al 41 e Migliore al 39; Caldoro oscilla tra il 38 e il 39 ma sempre con più voti della coalizione: come nel 2010, dunque, si conferma valore aggiunto

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.