Salerno: si presenta il coord. Provinciale di Adesso! Italia. “Aprire il discorso con il Partito Democratico locale”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Adesso!-ItaliaE’ stato presentato, presso l’Hotel Montestella di Salerno, il coordinamento provinciale di Adesso! Italia Salerno, associazione l’associazione politica che orbita intorno al Partito Democratico ed ispirata all’operato politico del premier Matteo Renzi. Questi i nomi del coordinamento dell’associazione: l’Avvocato Milena Miranda, membro dell’Assemblea Regionale del Partito Democratico e Coordinatrice Regionale di Adesso! Italia Campania, il Prof. Guglielmo La Pastina, Coordinatore Provinciale di Adesso! Italia Salerno, Alessandro Campagnuolo, Vice Coordinatore Provinciale e Responsabile città di Salerno e Pontecagnano, Andrea Marino, Consigliere Comunale di Pellezzano e Responsabile Area Picentini, Deborah Amoruso, Consigliere Provinciale Forum dei Giovani e Responsabile città di Battipaglia,  Cesare Prisco, Responsabile per le Aree Interne. 

Miranda: «Siamo vicini e dentro al Partito Democratico, la nostra associazione vuole fare da propulsore a chiunque voglia partecipare e rendersi attivo nella società. Matteo Renzi sta facendo benissimo per le riforme ma ha bisogno anche del nostro aiuto» 

La Pastina: «Il mio renzismo viene da lontano, a Salerno vogliamo continuare l’opera di rinnovamento iniziata qualche anno fa. La nostra intenzione è quella di cambiare un’idea di fare politica che danneggia sia i cittadini sia coloro che lavorano all’interno delle istituzioni. Abbiamo trovato grande disponibilità sul territorio, da amici, professionisti, appassionati. Ed è dai territori che dobbiamo ripartire dove si trovano ancora delle resistenze. Bisogna aprire il discorso con il Partito Democratico locale» 

Campagnuolo: «Il progetto non è nato così all’improvviso, proponiamo dei contenuti e non linee politiche. Abbiamo iniziato con l’associazione Salerno Progetto Comune, di cui sono vicepresidente, con la convinzione che per Salerno si potesse fare di più, individuando dapprima i punti critici – polverizzazione delle industrie e delle imprese – e poi puntare alle qualità della città, come il fattore mare»

Obiettivi dell’associazione:

Anche Salerno è stata contagiata dal vento del rinnovamento di Matteo Renzi. Anche nel capoluogo campano nasce l’associazione Adesso! Italia, movimento politico che sta coinvolgendo tutto il Paese. L’idea è quella di riportare la politica tra i cittadini, riportare la discussione tra il popolo e, dal basso, far rinascere la Democrazia e il Confronto, capisaldi del Partito Democratico. Riconosciuta da un protocollo d’intesa sancito con la segreteria nazionale, Adesso! Italia Salerno punterà allo sviluppo del territorio della città e della provincia aprendo le porte al dibattito di quanti vogliano contribuire a costruire una società nuova, più democratica, giusta, trasparente.

Adesso! Italia Salerno parte dall’idea di rinnovamento del sistema politico attuale, dei suoi contenuti e metodi, partendo dai territori al fianco degli onesti cittadini e lavoratori e collaborando sinergicamente con il Partito Democratico. Gli obiettivi da perseguire sono quelli di volere un’Italia più vivibile e trasparente, puntando ad un miglioramento della giustizia civile e guardando al modello di flessibilità anglosassone e allo stato sociale tedesco per per quanto riguarda l’evoluzione del mercato del lavoro.

Nella città di Salerno l’impegno sarà mirato all’abbassamento delle tasse comunali, allo snellimento della burocrazia, al miglioramento della Pubblica Amministrazione, volta all’efficienza e al servizio per il cittadino. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.