Altavilla Silentina (SA) – Giovane cacciatore privo di porto d’armi in area protetta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ENPA_operazioneAppuntamento ore 05:00 di domenica, luoghi da controllare le sponde del fiume Calore, ricadenti nella Riserva foce Sele-Tanagro. Indescrivibile lo scenario, decine di colpi esplosi lungo il fiume. Si opta per la riva destra in direzione di una jeep parcheggiata in una collinetta.

Controllati cinque cacciatori provvisti di autorizzazioni e alla giusta distanza dal fiume. Ma gli spari continuano a sentirsi. Dalla sponda destra vengono avvistati tre cacciatori sull’argine ed un quarto nel letto del fiume. In pochi minuti gli agenti sono sull’altra sponda e i continui spari facilitano l’individuazione dei soggetti.

Un primo soggetto viene sorpreso a pochissimi metri dal fiume con un setter. il soggetto risulta privo di porto d’armi, dovrebbe sostenere l’esame a fine febbraio. A circa 30 metri da lui, c’era il padre, proprietario dell’arma. Durante il controllo, alcuni agenti si sono addentrati tra la vegetazione e hanno così notato un altro soggetto che sparava stando comodamente appostato nel letto del fiume.

Dopo l’arrivo dei Carabinieri della stazione di Altavilla Silentina, l’operazione è proseguita presso la suddetta stazione dove i soggetti sono stati sanzionati per esercizio di caccia ed abbattimento di fauna in area protetta e per la mancanza del porto d’armi. Il personale Enpa ringrazia il Comandante della stazione Carabinieri di Altavilla M.A. Mirra ed il Brig. Aruta, per la loro professionalità ed il loro impegno nelle tematiche ambientali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.