Disagi su Frecciarossa Salerno – Milano, Codacons: “Trenitalia risarcisce passeggeri”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Frecciarossa_salernoCon una nota della Direzione Generale per il trasporto e le infrastrutture ferroviarie, il Ministero dei Trasporti ha accolto un’istanza presentata dal Codacons, chiedendo a Trenitalia di accettare le richieste dell’associazione dei consumatori in merito ai disagi ferroviari registrati lo scorso 8 gennaio. La vicenda nasce da una denuncia presentata dal Codacons e relativa al ritardo accumulato in quella data dal Frecciarossa 9550 Salerno-Milano Centrale delle ore 15:12; ai passeggeri in attesa del treno a Napoli non furono date adeguate informazioni circa il fatto che il convoglio avrebbe utilizzato la vecchia linea ferroviaria per Caserta, accumulando quindi diversi minuti di ritardo.

Se agli utenti fossero state fornite informazioni precise e tempestive – denunciava l’associazione al Ministero – gli stessi avrebbero potuto prendere un altro treno diverso dall’alta velocità, e risparmiare sul costo del biglietto impiegando più o meno lo stesso tempo per arrivare a destinazione. Di qui la richiesta di risarcimenti per i passeggeri avanzata dal Codacons. A seguito di tale esposto il Ministero ha inviato una nota al Codacons e a Trenitalia spa, in cui “si portano alla considerazione di codesta Società le anzidette istanze dell’Associazione, con invito a eseguire le verifiche opportune e, ove di ragione, di accedere, nei limiti in cui tanto sia possibile, alle domande di parte istante, ragguagliando in ogni caso quest’ultima circa le lamentazioni da essa rappresentate”. “Finalmente un Ministero che dedica attenzione alle richieste degli utenti – commenta il Presidente Carlo Rienzi – Ora attendiamo la risposta di Trenitalia e, se non sarà accolta la nostra richiesta di risarcimento, avvieremo le dovute iniziative legali contro l’azienda”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.