Fisciano: alla presenza del Sindaco Amabile inaugurata l’Associazione Socio-Culturale “Mille Culure”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Fisciano_sede_Mille_CultureNasce a Fisciano l’associazione socio-culturale “Mille Culure”. L’inaugurazione è avvenuta domenica scorsa nella sede di via Roma n.64 a Fisciano Capoluogo. Al taglio del nastro era presente il Sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, che ha accolto di buon grado l’invito a partecipare alla cerimonia inaugurale di un sodalizio formato da giovanissimi di età compresa tra 15 e 23 anni. Presidente della neonata associazione è il giovane Raffaele Scafuri, che è stato scelto per guidare gli attuali 35 soci che la formano con l’auspicio di incrementare, nel tempo, il numero degli associati attraverso la promozione e diffusione di nuove idee volte a rendere sempre più innovativi e partecipativi i progetti proposti.  

“E’ sempre un piacere – ha dichiarato il primo cittadino – assistere alla nascita di associazioni che vedono il coinvolgimento di giovani del territorio con l’intenzione di incrementare il livello di partecipazione agli eventi che verranno promossi. Tali iniziative incontrano il pieno consenso delle istituzioni in quanto contribuiscono all’aggregazione sociale tra i giovani attraverso lo sviluppo di forme associative di interesse collettivo”. L’associazione è di natura no-profit. Essa ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive attività culturali, musicali, teatrali, ricreative, cinematografiche, di animazione ed artistica attività culturali, musicali, teatrali, ricreative, sportive, cinematografiche, di animazione ed artistica intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non.

Per il miglior raggiungimento degli scopi sociali, l’associazione potrà, tra l’altro, svolgere l’attività di gestione, conduzione, manutenzione ordinaria di impianti. Nella propria sede l’associazione potrà svolgere attività ricreativa in favore dei propri soci, compresa la gestione di un posto di ristoro. Il neosodalizio potrà aderire a Enti, Federazioni ed Associazioni a carattere nazionale, mantenendo la propria autonomia. L’Associazione potrà procedere a convenzioni con Enti pubblici e privati per offrire ai soci proficue opportunità e facilitazioni.

I soci fondatori sono: Gennaro Ianniello; Lucia Polichetti; Domenico Tobia Gallucci; Mario Ruggiero; Virginia Aliberti; Andrea De Cicco. Tra le principali cariche si evidenziano quelle di: Raffaele Scafuri, presidente; Luciano Manzo e Gerardo Sabbarese, vicepresidenti; Carmen Pizzo, segretario; Alessandro Amabile, tesoriere. “Ringraziamo – ha detto il Presidente Scafuri – tutti i giovani che hanno aderito alla nascente associazione “Mille Culure” e il Comune di Fisciano nella persona del Sindaco Amabile che ci ha sostenuto per la costituzione di questo sodalizio formato da tanti giovani. Ci impegneremo per promuovere e diffondere la cultura del nostro territorio”. Prossimamente verranno comunicati i primi eventi organizzati dalla neoassociazione “Mille Culure” di Fisciano. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.