Maltempo: in provincia di Salerno lezioni sospese per neve. Su A3 divieto transito mezzi pesanti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
fisciano_neveLezioni sospese questa mattina nelle scuole di diversi comuni del Vallo di Diano (Salerno) a causa della neve. I sindaci dei comuni di Caggiano, Montesano sulla Marcellana, Padula, Sant’Arsenio, San Pietro al Tanagro e Teggiano hanno emesso apposite ordinanze di chiusura in quanto su diverse arterie il manto stradale è risultato impraticabile per la neve. A Montesano sulla Marcellana, comune montano del Vallo di Diano, le scuole rimarranno chiuse anche per la giornata di martedì 3 febbraio. Il vento ed il freddo imperversano su tutto il territorio del Vallo di Diano. Intanto violente grandinate ed alcune nevicate si stano verificando sul tratto calabro-lucano dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in particolare tra gli svincoli di Lagonegro (Potenza) e Sibari (Cosenza).

Lo ha reso noto l’Anas specificando che “non si registrano fino ad ora particolari disagi alla circolazione autostradale, ma come previsto dal piano neve 2014-2015 è attivo il divieto di transito per i mezzi pesanti che vengono deviati sulla viabilità locale”. “Sono attivi – è scritto nel comunicato – i mezzi spargisale e spazzaneve dell’Anas e le squadre di pronto intervento, in collaborazione con la Polizia stradale, per prevenire qualsiasi criticità alla circolazione. Fino al 31 marzo 2015 è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici a norma per la marcia su neve o ghiaccio, sui tratti montani dell’A3, compresi tra gli svincoli di Padula-Buonabitacolo e Frascineto/Castrovillari. In caso di intense nevicate, l’obbligo viene esteso anche sui tratti non previsti dal provvedimento”. Inoltre, a causa di un mezzo pesante, senza catene, che è finito di trasverso, in mattina disagi vi sono stati sul raccordo autostradale Potenza-Sicignano degli Alburni, nei pressi dello svincolo di Potenza centro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.