Salerno, condizione detenuti Fuorni: Commissione Consiliare Permanente chiede visita al carcere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
carcere_Fuorni_SalernoIl Presidente della VI Commissione Consiliare Permanente al Comune di Salerno Luciano Provenza ha inviato una richiesta al direttore della Casa Circondariale di Fuorni per annunciare una visita al Carcere dopo un tavolo avente come oggetto di discussione le condizioni dei detenuti. “Dopo un’ampia ed approfondita discussione – si legge in una nota di Luciano Provenza –  dove sono state affrontate le varie tematiche inerenti le condizioni di vita dei detenuti, dall’assistenza sanitaria alla vivibilità delle loro stanze,  dalla carenza organica degli agenti di polizia penitenziaria, ormai inadeguata al fabbisogno reale degli stessi, ai tanti altri problemi che affliggono la popolazione carceraria, i componenti tutti della Commissione, all’unanimità, hanno proposto di effettuare una visita all’interno del Carcere”.

“Tale richiesta – si legge – potrebbe essere il primo passo per l’istituzione di un tavolo permanente tra il Comune di Salerno, il Carcere di Fuorni ed altri Enti Istituzionali, al fine di individuare le migliori strategie, da porre in essere, per migliorare le condizioni di vita dei detenuti”. La lettera si chiude con l’auspicio che il Direttore del penitenziario salernitano prenda in considerazione la richiesta e di voler fissare al più presto questo incontro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.