Al Teatro Arbostella di Salerno gli Ignoti in una brillante farsa dal titolo “Ma ‘o pate chi è?”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ignoti_ArbostellaDopo il successo di pubblico e di critica per lo spettacolo della Compagnia Comica Salernitana dal titolo “Io, isso e essa” cambio di scena al Teatro Arbostella di Salerno dove per i prossimi tre week-end calcherà il palco della struttura di Viale Verdi la blasonata ed esperta Compagnia partenopea degli Ignoti, uno dei gruppi di spicco presente ormai da anni nel cartellone della Rassegna di Teatro Amatoriale che ogni inverno viene rappresentata all’Arbostella. Nel variegato panorama che offre il teatro popolare napoletano Gli Ignoti questa volta metteranno in scena, nella loro tournèe salernitana, un testo brillante dal titolo “Ma ‘o pate… chi e?” nato da un idea di Carmela De Luise che da un racconto popolano ne ha ricavato un testo teatrale.

Questa farsa, oltre ad avere un’eccezionale freschezza e verve comica, tende a sottolineare alcuni aspetti negativi della vita quali: l’ipocrisia, i falsi pudori, i pregiudizi, l’opportunismo, ma soprattutto l’insensibilità umana nei confronti di una vita nata dal “peccato”, il tutto con la schiettezza e travolgente ironia partenopea. Il tutto sarà nelle mani o meglio nelle parole e movenze della prima donna di Compagnia ovvero la poliedrica attrice Patrizia Pozzi alla quale faranno da corollario la spontaneità di Tonino Addati, la caratterizzazione di Marino Gennarelli, al quale è affidata la regia, la vivacità di Piero Belusci senza tralasciare gli altri 11 componenti che regaleranno al pubblico, come sempre hanno fatto spensieratezza e ilarità non facendo mancare spunti di riflessione sui mali della società.

Spettacoli nel fine settimana 14-15-21-22-28 febbraio -1 marzo 2015 – il sabato ore 21.15 e la domenica ore 19.15. (Si consiglia prenotazione). Ingresso 12 euro, ridotto 10 

Info e prenotazioni: 089/3867440 – 347/1869810 o www.teatroarbostella.com

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.