Grande successo e partecipazione per la prima settimana di UnisaOrienta 2015

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
universita_di_salernoGrande successo per l’apertura dell’edizione 2015 di UnisaOrienta, la manifestazione organizzata ogni anno dal Centro di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato (CAOT), che nei primi tre giorni ha già totalizzato oltre 5000 presenze tra studenti e docenti coinvolti.  L’iniziativa, arrivata ormai alla sua XI edizione,  è in corso presso il Campus universitario di Fisciano fino al 27 febbraio, con l’obiettivo di orientare gli studenti degli ultimi anni delle Scuole Superiori alla scelta universitaria. Circa 500 docenti accompagnano gli oltre 9000 studenti delle Scuole superiori provenienti da 82 Istituti delle province di Salerno ed Avellino, Napoli (13 Istituti), Caserta, Benevento, Cosenza, Potenza e Matera.

Nel corso dell’evento,  a disposizione dell’utenza sono attivi punti informativi gestiti dal CAOT, dall’Ufficio Diritto allo Studio, dal Centro Bibliotecario di Ateneo, dall’Ufficio Erasmus, dall’Ufficio Placement e dall’Osservatorio Culture Giovanili (OCPG). I seminari di orientamento si svolgono presso le strutture del Dipartimento di Scienze giuridiche e sono preceduti, ogni mattina, da un incontro di accoglienza presso l’Aula Magna di Ateneo, con l’intervento del Magnifico Rettore, prof. Aurelio Tommasetti, della prof.ssa Mariagiovanna Riitano (delegato del Rettore all’Orientamento), della prof.ssa Rosalba Normando (responsabile di UnisaOrienta), di un rappresentante degli studenti universitari e di alcuni tra gli esponenti di spicco del contesto territoriale di riferimento dell’Ateneo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.