“Morosità incolpevole” il Comune di Angri ha pubblicato il bando

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Angri_comuneIl Comune di Angri comunica alla cittadinanza che è indetto un bando di concorso per l’accesso al fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli. La Giunta Regionale della Campania ha infatti approvato le “Linee Guida” per l’accesso a tale Fondo, per l’annualità 2014. Possono beneficiare di questo contributo i cittadini, residenti da almeno un anno nel Comune di Angri, che siano titolari di un contratto ad uso abitativo, regolarmente registrato e che l’immobile non sia di edilizia residenziale pubblica. Il richiedente inoltre deve essere destinatario di un atto di sfratto per morosità con citazione per la convalida. Il Comune di Angri, avrà il compito di verificare se il richiedente, ovvero uno dei componenti del nucleo familiare residente nell’alloggio, è un lavoratore dipendente autonomo o precario colpito dagli effetti della crisi economica, con conseguente riduzione della capacità reddituale.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 23 Marzo 2015, in busta chiusa, a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Angri, oppure tramite raccomandata A. R. al seguente indirizzo: Comune di Angri, Piazza Crocifisso 1, 84012 (Sa). Le istanze di partecipazione e il bando completo sono disponibili sul sito web del Comunewww.angri.gov.it oppure presso il Servizio di Politiche Sociali, in Via Cristoforo Colombo negli orari d’ufficio. “L’Amministrazione Comunale è sempre vicina – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Annamaria Russo – alle famiglie in difficoltà ed in questo caso alle famiglie che con problemi economici non hanno la possibilità di pagare l’affitto e quindi hanno ricevuto il provvedimento di sfratto. Attraverso questo sussidio le famiglie avranno la possibilità di pagare qualche mensilità, infatti il contributo, così come previsto nel bando, può essere anche trasferito al proprietario dell’alloggio se c’è l’accordo formalizzato con l’inquilino”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.