Nasce a Salerno il primo “Social Market” targato Rete Solidale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
social_marketE’ prevista per giovedì 26 febbraio p.v. alle ore 11,00  l’inaugurazione del  primo Social Market della  Campania targato Rete Solidale. Il progetto nasce per fornire una risposta concreta all’emergenza alimentare, infatti  grazie alla sinergia tra Terzo Settore, commercianti ed imprenditori, le  persone in stato di bisogno potranno  fare la spesa a costo zero. Purtroppo oggi per molti,  arrivare alla terza settimana non è cosa semplice, gli ultimi dati Istat, indicano una situazione allarmante. La Fondazione Casamica presieduta da  Carmen Guarino già da tempo aveva avviato l’iniziativa denominata “I PANIERI DELLA SOLIDARIETA’ ”che prevedeva la  consegna a domicilio dei richiedenti, di generi di prima necessità. Oggi  grazie anche  all’aiuto del dott. Giuseppe Amato Junior si realizza questo Punto di Offerta Generi Alimentari.

Il Direttore Generale Rete Solidale Carmen Guarino dichiara: “Il dottor Amato è una bella persona, molto provata dalla sua triste e pesante vicenda giudiziaria, ho dato subito  la piena disponibilità a nome di Rete Solidale per aiutarlo nella fase della riabilitazione, ma vi posso assicurare che, in questo progetto, è lui che sta aiutando noi ed è per questo che lo ringrazio anticipatamente” .Il Social Market nascerà nel quartiere Carmine in Via Mosca,11- Salerno, dove con un libero contributo (anche di un solo euro) si potrà  fare la spesa una volta a settimana. Farà fede l’ultima dichiarazione ISEE garantendo ai richiedenti  la massima privacy. Il Social Market opererà  tutti i giorni  tranne la domenica, dalle 9:00 alle 16:00.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.