Mercato S.Severino: anagrafe comunale on line, servizi di autocertificazione telematica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giovanni_Romano“I servizi dell’Anagrafe e dello Stato Civile sono on-line: è attiva, per ogni cittadino residente che lo richieda, l’autocertificazione telematica.” Lo annuncia  il Sindaco, Giovanni Romano.

“Per i nostri concittadini residenti” –  spiega il primo cittadino – “non solo è possibile scaricare dal sito istituzionale i modelli per l’autocertificazione ma anche ottenere, da qualsiasi postazione informatica esterna, autocertificazioni precompilate contenenti i dati anagrafici e dello stato civile del richiedente, oltre che dei componenti il nucleo familiare; si tratta di dati inseriti automaticamente nel sistema”.

“Si tratta di un servizio di grande utilità” – aggiunge Romano – “che velocizza i tempi e semplifica gli iter amministrativi, avvicinando l’istituzione ai cittadini, cancellando la necessità di ricorrere allo sportello, attraverso un’impostazione che soppianta le tradizionali procedure”.

Per accedere al servizio di certificazione online occorre recarsi, muniti di un valido documento di identità, presso gli uffici Anagrafe e Stato Civile del Comune (sede Palazzo Vanvitelliano), dove i dipendenti preposti e responsabili dei procedimenti amministrativi assegneranno ai richiedenti  le credenziali per l’accesso.

Di seguito, si dovrà accedere alla apposita sezione “I Servizi –Autocertificazione” del sito istituzionale del Comune, www.comunemss.gov.it e stampare il documento che interessa, in autocertificazione già compilata.

“Un ulteriore passo in avanti”, chiude il Sindaco –“verso l’automatizzazione delle procedure e  lo snellimento dei procedimenti, a favore  dei cittadini e della Comunità”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.