Santa Marina in Trekking nel salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una giornata all’insegna della natura e della cultura quella appena trascorsa a Santa Marina. Domenica 1 marzo 2015, infatti,  L ‘associazione escursionistica Trek Natura Cilento, in collaborazione con il Comune di Santa Marina e la Pro-Loco “Buxentum”, hanno  presentato Santa Marina in Trekking.

Un programma che ha unito la passione per il trekking alla cultura,  pensato per chi ama passare il tempo libero a contatto con la natura e che, allo stesso tempo, ha potuto apprezzare la  storia del territorio di Santa Marina-Policastro.

Molti coloro che hanno aderito all’iniziativa, alcuni partecipanti provenivano dal Vallo di Diano. Un percorso entusiasmante e adatto a tutti, da cui è stato possibile ammirare uno splendido panorama a contatto con la natura che si risveglia in occasione dell’imminente primavera. Una discesa dolce con partenza dalla cappella della Madonna del Monte a Santa Marina e arrivo a Policastro Bussentino, dove è stato allestito per i partecipanti un buffet con prelibatezze tipiche del territorio, offerto dal Comune e dalla Pro-Loco “Buxentum”.

Un punto ristoro per riprendere fiato e prepararsi all’escursione turistica sotto la guida esperta di Gabriella Banza, che ha accompagnato i visitatori alla scoperta delle attrattive del paese. La prima tappa al Sito Archeologico, all’interno del quale è stato possibile ammirati gli ultimi  ritrovamenti. Poi un giro nel suggestivo Centro Storico con tappa al Palazzo De Curtis, residenza estiva dell’omonima famiglia da cui si dica discenda il grande Totò  e infine la visita alla suggestiva Cattedrale,  nella cui cripta sono contenute  le spoglie mortali dell’ultimo vescovo di  Policastro Federico Pezzullo.

Grande soddisfazione dei partecipanti che hanno potuto godere anche della clemenza del tempo che per la giornata ha regalato a tutti  un anticipo di primavera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.