Baronissi: al via la scuola gratuita comunale di tennis

Stampa
Baronissi_MunicipioAl via la Scuola tennis Comunale di Baronissi. Il provvedimento, adottato dalla Giunta, su proposta dell’assessore allo sport Tony Siniscalco, consentirà di avviare alla pratica del tennis sei bambini nati negli anni dal 2005 al 2009. Il bando sarà pubblicato nei prossimi giorni. Priorità avranno le famiglie monoreddito, con lavoratore in cassaintegrazione o mobilità, e famiglie numerose. La scuola tennis sarà completamente gratuita e le attività si svolgeranno presso l’impianto di Saragnano, ogni mercoledì e giovedì.

“Abbiamo messo in piedi una rete di scuole comunali che fanno di Baronissi sempre più città dello sport – spiega l’assessore Tony Siniscalco -. A fronte dei dati preoccupanti sulla mancanza di pratica sportiva soprattutto nel mezzogiorno, il Comune di Baronissi ha introdotto misure concrete per incoraggiare i bambini a svolgere attività fisica. L’obiettivo è favorire sempre più la promozione dello sport  come elemento fondamentale nel processo di crescita formativa dei nostri giovani, strumento di integrazione, impegno individuale e correttezza in termini di stili di vita”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.