Terra Fuochi, Valente (Pd): impegni mantenuti, tolleranza zero per chi inquina

Stampa
20140614_ASSEMBLEA_Valente_M“Con l’approvazione al Senato del disegno di legge sui reati ambientali questo Parlamento e questo Governo dimostrano di volere e saper mantenere gli impegni assunti coi cittadini, in primis quelli campani della Terra dei Fuochi” Lo afferma la deputata del PD ed esponente di Rifare l’Italia, Valeria Valente.
“In occasione di una sua visita nei comuni del napoletano e del casertano martoriati da questa tragedia – ricorda Valente – l’allora ministro dell’Ambiente Andrea Orlando assunse coi cittadini campani un impegno preciso, quello di procedere verso una riforma complessiva della punibilità dei reati ambientali. Ebbene, oggi, con il passaggio anche al Senato del ddl sugli ecoreati, questo risultato si può dire sostanzialmente raggiunto.
Dopo il successivo e veloce passaggio alla Camera, infatti, le nuove norme contro chi inquina e violenta le nostre terre saranno legge. Quattro nuovi reati entreranno nel codice penale: inquinamento ambientale, disastro ambientale, traffico e abbandono di materiale radioattivo e impedimento al controllo. Dure le sanzioni: reclusione da 2 a 6 anni per inquinamento e da 5 a 15 anni per disastro ambientale. Un segnale politico preciso per le popolazioni di questi territori, tolleranza zero per chi minaccia la salute delle nostre terre e delle nostre famiglie, mai più casi Eternit e Terra dei Fuochi”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.