Volley: l’Indomita Salerno pronta ad affrontare Cimitile. La femminile sfida Cava

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Volley_Indomita_MaschileE’ il momento di accelerare. E’ il momento di sfruttare il calendario e di archiviare definitivamente la pratica salvezza. Domani pomeriggio, fischio d’inizio alle 18.30, alla palestra Senatore l’Indomita di coach Roberto Corvo ospiterà la Polisportiva Cimitile. E’ il primo di tre match casalinghi consecutivi per capitan Vitale e compagni che dopo un turno di riposo sempre in casa sfideranno Ischia e Pianura. Un mese di marzo quindi davvero importante per l’Indomita che in questo girone di ritorno in casa ha conquistato due successi in due partite. L’obiettivo ora per i ragazzi cari alla presidente Ruggiero deve essere quello di conquistare il prima possibile la matematica salvezza e iniziare magari a scalare posizioni in classifica. La prima sfida da vincere è quella di domani contro il Cimitile, una squadra sicuramente da non sottovalutare.

In classifica, infatti, la squadra partenopea è quinta con ben 27 punti, con nove vittorie e cinque sconfitte, a soli due punti dal terzo posto, ma avendo giocato una gara in meno. Una squadra, quindi, in piena lotta per i play off e che è reduce dal successo casalingo contro l’Ischia ma che fuori casa su sei partite ne ha perse ben quattro. L’Indomita, dal canto suo, vuole riscattare il ko a testa alta di Volla e anche la sconfitta del match d’andata quando a vincere è stato il Cimitile con il punteggio di 3-0, ma con il secondo set chiuso 32-30 e il terzo 26-24. Dal punto di vista della formazione non dovrebbero esserci particolari novità in casa Indomita. “Ci siamo allenati bene in settimana” – ha dichiarato Roberto Corvo – “affrontiamo una squadra forte in lotta per i play off ma vogliamo sfruttare al meglio il fattore campo in questa fase della stagione”. Si ricorda, infine, che la telecronaca differita del match Indomita – Cimitile sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.

11^ Giornata Prima Divisione femminile: Volley Cava – Indomita Salerno

Indomita_Femminile_ScoppettaTrasferta a Cava de’ Tirreni per l’Indomita femminile che domenica sera, fischio d’inizio alle 20.30 sarà di scena sul campo dell’Assimetelliana Volley Cava. Capitan Scoppetta e compagne vanno a caccia dell’undicesimo successo di questo campionato per provare ad allungare ulteriormente sulle dirette inseguitrici. Il Volley Cava è quinto in classifica, con diciassette punti, frutto di cinque vittorie e cinque sconfitte ed è reduce dal successo di Scafati con il punteggio di 3-1. Va segnalato che proprio la formazione metelliana è stata l’unica fin qui a essere riuscita nell’impresa di vincere un set contro l’Indomita di coach Tescione. Infatti, il match d’andata si è chiuso 3-1 a favore di Rescigno e compagne ed è stata l’unica partita non vinta 3-0 dalle indomitine. Indomitine che, naturalmente, nemmeno domenica vorranno fare sconti alle avversarie. Al di là dei numeri impressionanti collezionati fin qui dalle ragazze di Tescione, va sottolineata assolutamente anche la crescita del gruppo, sia dal punto di vista tecnico che del gioco di squadra. Come va sottolineata con piacere anche l’inserimento graduale della piccole under 14 aggregate in pianta stabile alla prima squadra e che nell’ultimo match giocato e vinto contro Angri hanno praticamente giocato l’intero terzo set. Dal punto di vista della formazione non dovrebbero esserci particolati novità con coach Tescione che potrebbe schierare la miglior formazione.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.