Ambiente: discarica abusiva scoperta in località Fossalupara a Sarno

Stampa
sigilli_Noe_carabinieri_scavi_discarica_Una discarica abusiva profonda circa venti metri è stata sottoposta a sequestro preventivo dal Nucleo operativo ambientale della polizia provinciale al comando del colonnello Roberto Casini, nell’ambito di indagini mirate al contrasto dello smaltimento illecito di rifiuti. Dalle indagini condotte dagli agenti della polizia provinciale è emerso che in località Fossalupara (frazione di Lavorate) il proprietario di un terreno agricolo di 2mila metri quadrati sul quale è stata realizzata la discarica abusiva conduceva un’attività organizzata diretta proprio allo smaltimento illecito di rifiuti provenienti da cantieri edili.

I materiali edilizi venivano sotterrati e non si esclude che insieme ad essi venissero interrati anche rifiuti pericolosi. Le indagini, infatti, proseguono perché non è da escludere che sotto la fitta coltre di materiale edilizio possano essere stati sotterrati rifiuti di provenienza nociva. Per questo è stato chiesto l’intervento dell’Arpac che dovrà procedere al carotaggio del terreno sequestrato per accertare se nella discarica siano stati sversati rifiuti tossici. Per i fatti accertati il proprietario del terreno agricolo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione delle norme ambientali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.