Ginnastica Ritmica: trionfo della Poseidon Salerno con Attardi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ginnastica_artisticaSi è svolto al Palazzetto dello Sport “Don Pino Puglisi” di Battipaglia (SA) il Campionato Interregionale Sud di categoria di Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia, con l’ottima organizzazione della locale A.S.D. Lasisì di Filomena Domini. 84 le ginnaste partecipanti, in rappresentanza di 30 società di Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, per la conquista dei 5 titoli di categoria Interregionali Sud e l’ammissione alla Finale Nazionale in programma il 18 e 19 aprile a Terranuova Bracciolini (AR).

E’ stata la Poseidon Salerno, di Daniela e Michela Rinaldi, a tenere alto il nome della Campania salendo 2 volte sul podio, centrando così anche l’obiettivo qualificazione alla nazionale. Un vero capolavoro quello compiuto da Berenice Attardi (nella foto sul I° gradino del podio) che, nella categoria junior 2à fascia, ha messo in fila tutte le sue avversarie con giudizio unanime della giuria negli esercizi con la palla, con il cerchio e con le clavette.

Nonostante l’esercizio alla fune eseguito nettamente al di sotto delle sue potenzialità, Attardi ha dimostrato ancora una volta di essere la reginetta del Sud e la leader della scuola campana di ritmica. A farle compagnia in terra toscana sarà la giovanissima amica di club Giulia Hopgood giunta sul 3° gradino del podio nelle allieve 1à fascia. Giulia si è fatta davvero un bel regalo di compleanno, 9 anni compiuti la scorsa settimana, centrando il prestigioso traguardo al suo esordio nell’attività agonistica di livello con l’opportunità di essere visionata dalla D.T. nazionale Marina Piazza.

Per la Campania sono scese in pedana a Battipaglia tante altre ginnaste delle società : Ginnastica Sorrento, Veseva Torre del Greco, Evoluzione Danza Angri, D&G Metelliana e Juvenilia Cava dè Tirreni,  Lasisì Battipaglia,  Partenope e Colors Napoli, Anfra Sport Quarto,  La Verdiana Caserta, Arbostella Salerno. Cominciano ad intravedersi i primi segnali positivi del Centro Tecnico Regionale di Avellino, in bocca al lupo ad Attardi ed Hopgood.

FONTE : Ufficio Stampa C.R. Campania – Federginnastica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.